la mia prima elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

la mia prima elettrica

Messaggiodi gilford

ciao a tt, è da un pò che sto pensando di prendermi una kitarra elettrica.
Preavviso che un pò di anni fà suonicchiavo la classica è me la cavavo benino.
Come genere,non ne ho uno in particolare ma predilico l'hard rock e il blues ma anche il metal è ben accetto...
come prima chitarra avevo intenzione di spendere 300/350 (solo la chitarra).
Guardando da circa un 4 mesetti su internet , ho trovato queste opzioni ke mi sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo:
VGS ERUPTION: dal corpo in tiglio massiccio e con due pick-up humbucker EMG HZ (ke mi sembrano buoni cm pickup).
GREG BENNETT UM4: corpo in otano che montano pick up HH Duncan Design
DANELECTRO 59: corpo in mansonite (una sorta di trucciolato pressato a secco se non ricordo male) pickup lipstick(in inglese rossetto infatti la storia vuole che i pick up fossero ricavatidentro porta rossetti) materiali impossibili per un suono eccellente usata dai chitarristi migliori del mondo.
DANELECTRO 56:come materiali e uguale alla 59 solo che la forma ricorda la LP
CORT KX 101:corpo in mogano dai Pick-Up: 1 Seymour Duncan SH-1, 1 Seymour Duncan SH-4
Voi cosa mi consigliate? avete percaso provato qualcuna di ste chitarre?avete altri modelli da propormi?
grazie per l'attenzione aspetto vostre risposte

gilford

Re: la mia prima elettrica

Messaggiodi lucius9

VGS è una chitarra relativamente nuova, non l'ho mai sentita, l'unica cosa che noto sono i pu EMG HZ, pu che mi convincono poco, se non erro sono i pu economici di casa EMG.
Le Danelectro, sono chitarre molto particolari, ti deve piacere il suono, costano poco e suonano bene per quello che costano, temo che non siano le più adatte per suonare hard rock. La liuteria lascia un po' a desiderare, i materiali poi sono di scarto, ma è divertente da suonare.
La Grg Bennett è forse la migliore che hai messo, ottimo rapporto qualità prezzo, ben curata, sia estetica che liuteria. E' un marchio della Samic casa che da sempre produce le chitarre economiche dei maggiori brands in oriente. Sanno fare il loro lavoro!! I pu sono buoni, magari poco adatti a fare hard rock, ma dignitosi.
La Cort non l'ho mai sentita, a naso direi che è un po' più da suoni cattivi.

Devi provarle solo provandole saprai quale ti calza meglio.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: la mia prima elettrica

Messaggiodi Mardybum

Se ti interessa io vendo la mia Yamaha erg 121 a 90 euro. E' stata la mia prima chitarra elettrica e mi sono trovata benissimo dato che il manico non è spesso e quindi è agevole, la chitarra è abbastanza versatile e la mia è in ottime condizioni dato che quando la suonavo la tenevo come se fosse una dea :)

Quindi se vuoi maggiori info o qualunque cosa chiedi pure :D

ps: consiglio personale...non spendere molto per la tua prima chitarra elettrica...tieniti i soldi per quando diventerai bravino e vorrai salire di qualità

Mardybum

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche