Girando in alcuni forum e chiedendo informazioni riguardo gli amplificatori valvolari, mi sono trovato di fronte a un piccolo problema, la chitarra. Dico piccolo problema, perchè pensavo che la scelta che avevo fatto fosse stata giusta e sensata, ma alcuni mi hanno detto che avrei potuto cercare qualcosa di migliore altrove. Per questo motivo ho aperto questo argomento, così da chiarire il discorso chitarra elettrica.
Allora, cominciamo con le presentazioni....Io sono un ragazzo di 17 anni che suona chitarra classica da 3 anni. In vista del mio compleanno (luglio) di 18 anni, volevo farmi regalare la mia prima chitarra elettrica. Purtroppo in questi 3 anni, nonostante abbia fatto tantissimi progressi a livello tecnico, mi sono molto distaccato dal mondo dell'elettriche e quindi ne so poco e niente. Non conosco i generi che si possono fare con una chitarra o con un altra, non capisco una mazza riguardo gli amplificatori e non so proprio dove andare a guardare per trovare un buon pedale. Quindi mi sono fatto consigliare dal mio maestro una chitarra (che però non vi dico quale, per avere dei consigli non influenzati).
Ok, ora parliamo della chitarra :SSS
Come prima cosa vi dico di non suggerirmi chitarra di sottomarche o qualsiasi cosa economica e che va sotto gli 800 euro (a meno che non si tratti di usato), perchè è vero che non sono esperto, ma neanche principiante e con 6-7 mesi penso di prenderci la mano, quindi non mi servono chitarre economiche per imparare.
Guardavo su amazon http://amzn.to/2sNjazn
Il punto è che voglio che questa chitarra duri tanto tempo, non voglio ritrovarmi fra neanche 1 anno a dover riscrivere su un forum in cerca di una nuova.
Ciò che in futuro mi piacerebbe suonare è molto vario e proprio per questo motivo nell'oggeto ho scritto versatile. In generale mi piacerebbe (in futuro, lo ribadisco) imparare tutto ciò che ascolto e che varia fra parecchi generi. So che una singola chitarra probabilmente non potrà soddisfare tutta questa diversità di suoni, ma magari con qualche pedale, si potrà risolvere il problema..... comunque, vi scrivo ciò che ascolto e che vorrei suonare:
- Dream Theater
- Joe Satriani
- John Scofield
- King Crimson
- Pat Metheny
- Pink Floyd
- Scott Henderson (solista e anche quando suonava con i Tribal Tech)
- Symphony X
- Yes
"E me c****i", sarà stato il pensiero di tutto voi...lo so è un po' azzardato dire di suonare questa musica dopo solo 3 anni di classica, ma come vi ho detto questa chitarra voglio che duri tanto tempo.
Chiudo perchè mi sono accordo di avere scritto veramento troppo, vi saluto e vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli