Confusione Telecaster o Les Paul

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Confusione Telecaster o Les Paul

Messaggiodi XeNoN84

Ciao a tutti è da un pò di tempo che devo comprare una nuova chitarra ( sostituendo la mia eko vl 480 del 2005 secondo me una delle migliori imitazioni della les paul) ed ora sono in deciso a comprare o un Squier by Fender Telecaster di colore giallo Per intenderci questa

Immagine

oppure una bella epiphone Les paul Custom o Studio sappiamo tutti qual'è , è inutile che ve la linco XD comunque il mio budget è di 400 euro spero in qualche vostra delucidazione please please help me!

XeNoN84

Re: Confusione Telecaster o Les Paul

Messaggiodi Loris_91

sono strumenti mooolto diversi e caratteristici già comunque di buon livello... quindi a te la scelta. Punta su quella che più ti cattura 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi XeNoN84

hai ragione però sai sono un eterno indeciso vorrei magari qualcuno che abbia provato le chitarre in questione e poi vedere qual'è quella che mi convince di più

XeNoN84

Messaggiodi HeerDutchman

Io sulla Les Paul non mi trovo niente bene, è una delle poche chitarre su cui proprio non riesco a trovarmici. Invece la Tele è una delle miei chitarre preferite sia come sound che come manico che lo trovo molto comodo.

HeerDutchman

Messaggiodi Loris_91

la les paul mi pare abbia il manico gigante se non sbaglio...
Infatti io ho preso una ibanez perchè mi trovavo molto bene con i manici più sottili. E non ho rinunciato alla forma della les paul, anzi a mio parere è pure più aggressiva. :-OO

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi lucius9

XeNoN84 ha scritto:Ciao a tutti è da un pò di tempo che devo comprare una nuova chitarra ( sostituendo la mia eko vl 480 del 2005 secondo me una delle migliori imitazioni della les paul) ed ora sono in deciso a comprare o un Squier by Fender Telecaster di colore giallo Per intenderci questa

Immagine

oppure una bella epiphone Les paul Custom o Studio sappiamo tutti qual'è , è inutile che ve la linco XD comunque il mio budget è di 400 euro spero in qualche vostra delucidazione please please help me!

Sono 2 chitarre diametralmente opposte, la les paul è versatile, calda, esprime colore nei suoni, monta due HB, esistono modifiche che ti permettono di splittarli e quindi di farli suonare da single, così da aumntare la gamma dei suoni che puoi ottenere.
Pesicchia un po', ha il manico cicciuto, richiede un po' di abitudine all'inizio... Una delle chitarre che se ti ci adatti non abbandoni più.

La tele è LA TELE! Essenziale nella liuteria e nell'elettronica 2 single: tagliente al ponte, nasale al manico, acida, secca buca qualunque altro strumento e la senti in mezzo a qualunque altra chitarra, irriverente ed arrogante col suo suono, non perdona nessuna sbavatura. Ma se ti conquista una Tele non avrai occhi che per lei. MA non prendere la squier, cerca una mex usata che è molto meglio.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche