help.....acquisto prima chitarra elettrica modello les paul

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

help.....acquisto prima chitarra elettrica modello les paul

Messaggiodi oneluca

ciao a tt sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.......tra poko kompio gli anni e con il gruzzoletto raggruppato vorrei comprarmi la mia 1 chitarra....il budget è di 180€ max e vorrei prendere un modello della les paul....
nn voglio suonare rok pesante o meta..il mio genere sono più i queen... E vorrei suonare blues, per questo volevo prendere più una semi acustica ma sono fuori budget............
le chitarre viste sono la Ibanez gax 30 red...e la greg bennett av1..,cosa mi consigliate posto sotto i link delle chitarre...

greg bennett
http://www.hobbymusicastore.com/store/v ... l+Wine+Red

mentre la Ibanez gax 30
http://www.hobbymusicastore.com/store/v ... +CON+BORSA

aspetto vostri giudizzi ,se avete da consigliarmi altre chitarre che xrò non siano modelli stratocaster ... nn me gustano...

grazieeeeeeeeeeee

oneluca

Re: help.....acquisto prima chitarra elettrica modello les paul

Messaggiodi HeerDutchman

Guarda io ho provato quella Ibanez e la ho trovata una delle chitarre più insuonabili in assoluto. L'altra non la conosco. Su quel prezzo io piuttosto di andrei su una Cort però sono tutti pareri personali. Tra l'altro se vuoi fare blues andrei piuttosto su una Squire tipo Tele modello intermedio ma sono tutti pareri personali. Oppure se vuoi proprio una Les Paul (che ti sconsiglio per via del manico che per me è insuonabile) vai su una Epiphone che costa giusto su quella cifra.

HeerDutchman

Messaggiodi Loris_91

secondo me vai di epiphone e hai una vera les paul. Per quanto riguarda il manico ci si abitua in pochi giorni se passi da una chitarra con manico fine, altrimenti visto che (forse) è la tua prima chitarra non c'è nessun problema.

Di economico c'è la les paul special II che suona decentemente. Altrimenti di quella fascia di prezzo alla fine va bene tutto... quindi prendi quella che ti piace di più 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi oneluca

scusate per la tarda risposta ma avevo un problema con la linea.......cmq andai a vedere le chitarre e ambedue i modelli non erano disponibili,fu li che il commesso mi consigliò una cort ts 100.....dicendomi che era un prodotto superiore ma non avevdo provato la greg bennett ne la gax 30 nn mi sono azzardato sull'acquisto...voi cosa ne dite la cort è affidabile come marca? e poi vidi anche una eko vl480...ma nn lo provata cosa mi consigliate sono nel pallone più totale...........
Help, I need somebody per restare in tema...;-)

oneluca

Messaggiodi Loris_91

non ho mai provato una cort, però (per sentito dire B-B ) dovrebbe essere migliore delle eko a parità di prezzo

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Mat-1

Ciao,

se posso dirti la mia esperienza con epiphone e' stata buona, ma con chitarre manico incollato e sopra le 300 euro.

Quando iniziai a suonare comprai anche una modello les paul special, 150 euro manico avvitato.

MANICO AVVITATO????!!!?? ( nn perche' il manico avvitatonon va'bene, ma con quel suono che cerchi non c'entra nulla )

Si', una gran cagata!

mentre ho provato la gregg bennett av ed e' davvero una goduria.
Morbida, calda, disponibile al contatto,... eh... scusate pensavo ad altro eh emh...

Comunque con quel budget greg bennett, con 100 euro in piu' vai con epiphone.

Ciao :--S

Mat-1
Mat-1

Messaggiodi Loris_91

anche qua non c'è più stata risposta dell'autore :-OO
peccato perchè quando si parla di les paul sono con le orecchie puntate :-OO

Loris_91

Messaggiodi Mat-1

Vabbe', ci stara' pensando!

zzzzzzzz......zzzzzzz :ff

Attendiamo....

Mat-1
Mat-1

Messaggiodi lucius9

Cort, azienda coreana, è una delle più grosse industrie della chitarra, produce strumenti propri e per terzi, i terzi sono G&L, Ibanez, Squier,ESP, Schecter, diciamo che è specializzata nelle fasce medio-basse.

Gregg Bennet, leggi Samick, è forse la maggior concorrente coreana della Cort e produce strumenti altretanto pregevoli, sempre di fasce medio-basse, pure essa produce strument per altri marchi, tipo Epiphone, Washburn, Squier

Quindi parlare di gregg bennet o di epiphon o di cort o di Squier o di chissà mai Fender o Gibson direi che alla fine stiamo parlando della stessa fabbrica, ciò che cambia sono i materiali e le finiture 8_)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Mat-1

Sono d'accordo con te.

Per una azienda e' una ... avere piu' fabbriche che producono lo stesso prodotto, questi signori lo fanno per soldi quindi sarebbe deleterio a livello economico.

Pero' un'azienda del genere ( come volkswagen) deve darti vari livelli di prezzo e di finiture, e quindi varie livelli qualitativi, se no' farebbe una chitarra che va' benissimo a tutti e bonanotte!

D'altronde anche la skoda la produce la stessa azienda che fa' audi, ma chissa' perche' tutti vogliono audi.

Mat-1
Mat-1

Messaggiodi oneluca

ciao ragazzi scusate per l'attesa ma ero veramente indeciso nella scelta ...fino a quando nn ho provato una vintage 100 .....ragazzi da sturbo......e pensate che l'ho pagata solo 240€...ho sforato nel buget...ma è propio per questo che nn mi sono fatto sentire ho lavorato come un mulo per raccimolare qualcosa in pù....grazie raga per il vostro aiuto.....Ps ancora oggi nn ho provato la Bennet ma conto di riuscirci prima o poi....

oneluca

Messaggiodi lucius9

Buona scelta, un bon rapporto qualità prezzo, non troppo costosa.
Ora consuma i tasti!!!! :SSS

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Mat-1

BENE!

se c'e' feeling e' giusto!

Buona musica! :--S

Mat-1
Mat-1

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche