Vintage

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Vintage

Messaggiodi xmds93x

Che ne pensate delle chitarre Vintage...vorrei sapre qualcosa a riguardo perchè ho intenzione di comprare una VRS100

xmds93x

Re: Vintage

Messaggiodi xmds93x

Qualcuno le ha mai provate??? Mi sapete dire come sono secondo voi, valgono la spesa???

xmds93x

Messaggiodi Loris_91

mai provate mi spiace...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi xmds93x

OK, grazie lo stesso per l'interesse 8_)

xmds93x

Messaggiodi HeerDutchman

Io ho una Vintage e ne ho provate un pò: le trovo tra le migliori chitarre in assoluto intorno ai 300€. Credo siano superiori sia alle Squire che alle Epiphone, e spesso costano meno. Te la consiglio vivamente!

HeerDutchman

Messaggiodi xmds93x

HeerDutchman ha scritto:Io ho una Vintage e ne ho provate un pò: le trovo tra le migliori chitarre in assoluto intorno ai 300€. Credo siano superiori sia alle Squire che alle Epiphone, e spesso costano meno. Te la consiglio vivamente!

wow, finalmente qualcuno ha risposto, grazie 8_) . Allora, sai dirmi che vintage di preciso hai??? E sopratutto riguardo meccaniche, pick up, liuteria e cose simili che sai dirmi???

xmds93x

Messaggiodi HeerDutchman

Allora la mia è un VRS 100 (proprio quella che vuoi te). Meccaniche Wilkinson come humbucker, ponte e tutto il resto. La chitarra per il suo prezzo suona eccellentemente. Chitarra perfettamente intonata e il manico è da 'Formula 1' (veramente missilistico) e tutti i tasti sono molto accessibili (tra l'altro 24 tasti). Il selettore non è il massimo, io lo ho cambiato con uno più serio, il suo dopo un pò è impreciso e scatta solo sfiorandolo (in ogni caso un selettore più bello costa sui 12). Per il resto veramente un bella chitarra, versatile in tutto, dal metal più estremo al rock al blues. Da poco ho cambiato pickup e ho messo dei Seymour '59 per sfizio e in effetti suona ancora meglio.

HeerDutchman

Messaggiodi xmds93x

HeerDutchman ha scritto:Allora la mia è un VRS 100 (proprio quella che vuoi te). Meccaniche Wilkinson come humbucker, ponte e tutto il resto. La chitarra per il suo prezzo suona eccellentemente. Chitarra perfettamente intonata e il manico è da 'Formula 1' (veramente missilistico) e tutti i tasti sono molto accessibili (tra l'altro 24 tasti). Il selettore non è il massimo, io lo ho cambiato con uno più serio, il suo dopo un pò è impreciso e scatta solo sfiorandolo (in ogni caso un selettore più bello costa sui 12). Per il resto veramente un bella chitarra, versatile in tutto, dal metal più estremo al rock al blues. Da poco ho cambiato pickup e ho messo dei Seymour '59 per sfizio e in effetti suona ancora meglio.

Wow, risposta migliore non l'avrei neanche immaginata, era proprio quello che volevo sapere, grazie...... :-DD . Penso che anche io farò la stessa cosa con la mia, una bella modifica e non ci si pensa più, grazie ancora per la risposta 8_)

xmds93x

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche