Principe del vento ha scritto:Ciao. Vorrei acquistare una chitarra acustica elettrificata buona che non costi più di 200 euro (possibilmente con accordatore integrato). Mi piacciono molto le Ibanez, le Fender e le Yamaha. Di queste ultime ce n'è un modello che mi piace molto: la CPX-500. Ho visto alcuni video su YouTube (ad esempio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=mGHnLFDmW9w ) e mi è piaciuta molto, ma dato che non sono un vero esperto vorrei un vostro commento.
E se non è buona, me ne sapreste consigliare delle altre (sempre che non superino i 200 euro) ?
E un'altra cosa: è buona Crafter come marca?
Grazie, ciao FF:: :SSS
Io ho provato le Apx500 e 700 alla fine ho preso una Crafter che suona senz'altro meglio della 700 ma ha una cassa Grand Auditorium.
Le yamaha erano settate altine e quindi dure, mentre le Crafter avevano tutte una action molto bassa x delle acustiche.
C'è anche da dire che i fret Crafter mi sembravano molto piu' alti di quelli yamaha e quindi dovrebbero durare di piu'.
Il consiglio è di provarle, non partire prevenuto. Con 200 euro pero' ti viene solo uno strumento in laminato se lo vuoi nuovo... io cercherei un usato stando pero' attento che i tasti non siano distrutti, altrimenti quello che risparmi lo dai al liutaio...