consiglio nuova chitarra elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consiglio nuova chitarra elettrica

Messaggiodi nickii

salve è la mia prima chitarra elettrica n0n so ancora che genere suonare di preciso ma sicuramente non punk o roba simile ! il mio budget è di 400 euro ! a questo prezzo qual è la migliore epiphone sg ?

nickii

Re: consiglio nuova chitarra elettrica

Messaggiodi MAIDEN FAN

Forse sarebbe meglio una Ibanez, ma spetta a te decidere. Ti consiglio di andare in un negozio di musica e comprare quella che ti sembra più adatta a te e ai generi che preferisci :SSS

I'm goin' down to shoot my old lady...
MAIDEN FAN

Messaggiodi nickii

gia ho provato e con la sg 400 mi trovo veramente bene ma con 400 euro vorrei comprare la migliore per quel prezzo . ho sentito parlare di tanti tipi di sg g400 come la delux e la custom . voi tra i tanti tipi di sg g 400 quale mi consigliate ?

nickii

Messaggiodi Loris_91

la meglio rifinita è sicuramente la custom... c'è quella con 3 pickup, con gli emg attivi, con gli alnico ecc hanno tutte un timbro particolare (moderno e aggressivo con gli emg e vintage con gli alnico)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi nickii

allora definendo la risposta quale mi consigliate ? sapendo il mio budget e gusti

nickii

Messaggiodi Loris_91

Se è la tua prima chitarra elettrica prendi quella che ti piace di più, inutile cercare la perfezione tanto se stai sui 400€ il prodotto che hai è già molto buono...
Tra la custom (che di custom ha proprio poco) e la deluxe non è corra tutta sta differenza, quindi tra le due scegli quella dall'estetica che più ti attira.

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi nickii

grazie per i consigli !!

nickii

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche