Chitarra ElettroAcustica/Acustica Elettrificata?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Chitarra ElettroAcustica/Acustica Elettrificata?

Messaggiodi Luis93

Jollyk ha scritto:mmm Ok grazie ancora allora!

In sostanza..questo è quello che ho capito in due anni di chitarra e il sunto di molti post su svariati forum...
-Chitarra: poche teghe, andate in negozio e prendete la chitarra che vi calza meglio, che vi sembra più comoda, con cui avete più confidenza e con cui non vi vergognerete a fare lunghe sessioni di air guitar davanti allo specchio! Io personalmente mi sono trovato davanti ad una sola scelta possibile in negozio, una tele custom squier che non mi piaceva, e ciò mi ha traumatizzato nel profondo!;) Quindi, se vi piacciono più le strato delle les paul andate verso una Squier, se adorate Slash allora giù di Epiphone, se invece vi sentite metallari inside, beh, provate delle buone Cort o Ibanez con pick-up attivi e un ponte floyd-rose! Non pensate di prendere chitarre scrause, di cambiarci pick-up e montarci sellette in grafite, meccaniche autobloccanti e capotasto in osso di tigre, perchè, banalmente, agli inizi non potete capire a cosa vi potrebbe servire tutto ciò! Non fatevi influenzare dagli shredder ultratrentenni (se non sessantenni...:)) che parlano di modifiche alle loro strato, li potrete capire solo tra qualche tempo...!
Per quanto riguarda il ponte apriamo una piccola parentesi, agli inizi vi consiglio un ponte fisso o tremolo stile Fender, ci potete fare quello che volete, cambiare accordatura in un attimo e iniziare a cambiare le corde da soli senza tirare giù tutti i Santi del calendario. Quando sarà ora della seconda chitarra avrete già le idee più chiare, probabilmente avrete un gruppo, saprete cosa vi piace suonare e potrete scegliere in base alle vostre reali necessità se prendere un ponte mobile o meno, pick up attivi, single coil et simili...
P.S...per le chitarre ho citato le principali, ma tra gli articoli in evidenza potete trovarne molte altre distribuite per fasce di prezzo.

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi Jollyk

Ho già letto questo nel tuo altro Topic ;) Grazie ancora!

Jollyk

Messaggiodi Bruss

Bel topic... ricco di spunti interessanti

Bruss

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche