Acquisto chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Acquisto chitarra

Messaggiodi claxel78

Ciao a tutti,

un consiglio spassionato perchè volevo cambiare chitarra ma non voglio sbagliare.

Adesso ho una fender acustica non elettrificata e mi ha stufato.

Volevo un vostro consiglio, dato che suono musica principalmente italiana o musica leggera internazionale, su che tipo di chitarra comprare.

Cioè vorrei passare ad una elettrificata ma non so, cosa mi consigliate un' acustica elettrificata o una elettrica da suonare " pulita " senza effetti?

Attendo vostri consigli.

claxel78

Re: Acquisto chitarra

Messaggiodi Luis93

claxel78 ha scritto:Ciao a tutti,

un consiglio spassionato perchè volevo cambiare chitarra ma non voglio sbagliare.

Adesso ho una fender acustica non elettrificata e mi ha stufato.

Volevo un vostro consiglio, dato che suono musica principalmente italiana o musica leggera internazionale, su che tipo di chitarra comprare.

Cioè vorrei passare ad una elettrificata ma non so, cosa mi consigliate un' acustica elettrificata o una elettrica da suonare " pulita " senza effetti?

Attendo vostri consigli.

Se non hai esigenze di distorsione l'elettrica sarebbe abbastanza inutile, infatti l'elettrica può avvicinarci con effetti o particolari tipi di microfonazione al suono dell'acustica, ma non sarà mai uguale! Se suoni solo pezzi acustici o in cui il suono prevalente è quello di un'acustica, allora lascia stare l'elettrica e inizia a pensare ad un'acustica elettrificata!

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi Iosonoio

Concordo con Luis. Se mantieni il suono pulito resta sull'acustica.. :LKJ

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi claxel78

Grazie ragazzi per i vostri consigli.

Ancora però brancolo nel buio, cioè, mi stuzzica l' idea dell' elettrica perchè sicuramente gli accordi sono un pò più semplici da far suonare all' inizio perchè le corde sono meno difficili da premere ( specie nei barrè) e, bene o male il suono pulito dell' elettrica non può essere valido come accompagnamento ad una semplice canzone ( tipo Albachiara) ?

Non so se mi sono spiegato bene, abbiate pazienza, ma vorrei comprare un' elettrica per suonarla come accompagnamento, poi in futuro chissà....... che ne pensate? E' un' idea obrobriosa?

claxel78

Messaggiodi Luis93

Allora...due suggerimenti...
-se vuoi prenderti l'elettrica perché è più facile da suonare lascia stare...:)...fatti le ossa sull'acustica, perché la vera chitarra è quella...:D
-se devi suonare per te l'elettrica per un accompagnamento va bene, ma se ad esempio suoni in un duo voce e chitarra l'acustica è decisamente migliore, l'elettrica non riesce a riempire gli spazi(dal punto di vista sonoro) che copre un'acustica...

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi claxel78

Grazie per i tuoi due consigli.

Gradire ricevere anche il parere di qualcun' altro per sentire anche altri punti di vista.

claxel78

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche