di domenico1991
Salve a tutti...sn nuovo del forum, quindi vi prego di perdonare anticipatamente eventuali incomprensioni.Suono la chitarra classica da circa 7 anni e solo ultimamente mi ha toccato l'idea di acquistare una chitarra elettrica.Essendo un neofita alle prime armi,nn riesco ad orientarmi bene riguardo la scelta di eventuali strumentazioni ke possano offrirmi risultati in termini prestazionali consoni alla somma investita.Purtroppo parto da un budget piuttosto esiguo,max 350 per la chitarra e max 150 per l'amplificatore,e quindi avrei bisogno di qualke consiglio da gente competente e preparata come voi.Nell'ultimo anno mi sn appassionato smodatamente al rock e a gruppi come gli evanescence e i blink,quindi preferirei qualcosa che si orientasse verso questo genere ma ke sia al contempo versatile (sostanzialmente avendo una preparazione di base classica adoro il jazz,blues,ecc.).Studiando e ricercando scrupolosamente in rete ho trovato una combinazione chitarra-amplificatore che penso possa essere congeniale alle mie esigenze: Squier stratocaster deluxe + vox da5...Quali sn le vostre impressioni a riguardo??? Sinceramente essendo una mezza pippa ancora nella scelta di queste strumentazioni che nn ho mai seguito prima,nn me la sento di prendere iniziative senza prima kiedere il consulto di esperti e persone compenti nel campo...Naturalmente sn graditi anke eventuali consigli su chitarre-amplificatori ke meglio si addicono al genere e soprattuto ke presentino rapporto qualità-prezzo migliori...grazie per la disponibilità :)