Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi sergio18

Ciao a tutti.
Sto pensando di prendere una seconda chitarra, sempre classica, migliore rispetto alla mia (sottomarca, presa a 50€). Ed avevo quindi trovato questo modello. Qualcuno la conosce? Mi sapete dire i pareri? Soprattutto come rapporto qualità/prezzo :)

Qui potete trovare il link a cui mi riferisco:
http://amzn.to/2gozNuu

In attesa di vostre info,
vi saluto!
Sergio


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli


Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi sergio18

nessuno mi sa aiutare? :(


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli

Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi mi_diverto

190 euro per una classica con preampli.... dai non scherzare, pensi davvero che sia meglio della tua sottomarca da 50 euro usata?
Solito consiglio, su internet si prendono chitarre, solo se prima le hai provate o sei sicuro del modello e della marca...


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi sergio18

no figurati. Questo topic era giusto per capire cosa ne pensate in particolare di questo modello e se vale la pena spendere un TOT di soldi per una chitarra classica amplificata.
Nel caso nn fosse buona come cosa, mi consigliate una chitarra che realmente possa essere migliore della mia, presa a 50€?


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli

Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi mi_diverto

Non ho capito, se il tuo budget è di 120 euro o puoi spendere qualcosa in più...
Nel caso tu non possa sforare dubito di poter trovare qualcosa di accessibile a quel prezzo, cominci a trovare qualcosa di suonabile (preamplificata) con le ALHAMBRA, ma dovresti arrivare intorno ai 300...o puntare sull'usato.
Sei per caso vicino a qualche grande città, dove poter provare in negozio ? Rimane la soluzione più semplice.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi sergio18

Il mio budget è relativo...è la soluzione che dev'essere quella giusta. Provo a spiegarti meglio:
io posseggo una Chitarra Classica NAVARRA, comprata per 50€.

E' la mia prima chitarra...ed avendo cominciato da poco ad imparare da auto-didatta, credevo fosse la soluzione migliore.
Dopo 2 mesi di studi, sento di essere migliorato (o almeno non sono ridicolo e bloccato come il primo giorno) e quindi vorrei avere una nuova chitarra su cui continuare la mia crescita. Questo pensiero si fa più forte quando penso alla mia situazione che, divendomi in due città (Roma e Napoli), mi farebbe realmente comodo averne due.

Quindi i dubbi sono i seguenti:
1) Devo prendere un'altra chitarra classica da 50€, così da averne DUE in DUE città e magari rimandare l'acquisto di una migliore quando il mio livello raggiunge un picco più alto?
2) Se invece decido di comprarne un'altra chitarra, ed aumentando leggermente il prezzo (MAX 150€...ma MASSIMO!), potrei trovare qualcosa di meglio e quindi non accontentarmi di una dozzinale, simile alla mia?
3) Conviene prendere una Chitarra Classica oppure una Acustica (anche se ho difficoltà su questa, che come ben sapete, ha il manico con tasti più stretti e corde più dure)? Quali modelli potreste consigliarmi?

Ciò non toglie che a me serve solo un aiuto "teorico", cioè semplici consigli. Perchè, vivendo a Roma, nessuna mi vieta di andare proprio in un negozio e sentirle suonare...ma vorrei cmq andarci avendo UN'IDEA di cosa potrebbe fare per me.

Spero di essere stato chiaro :(


"Non può piovere per sempre"
sergio18
 
Messaggi: 53
Località: Roma / Napoli

Re: Qualcuno conosce EKO CW-EQ chitarra classica elettrificata

Messaggiodi Bruss

Visto che hai spiegato bene la situazione io farei cosi

Ti prendi una buona acustica entry level ... cosi avrai cmq 2 chitarre... una per citta
In questo modo potrai suonare ed esercitarti sia a roma che napoli e potrai cominciare a farti le ossa/polpastrelli sull acustica

Quindi una buona acustica spendendo poco potrebbe essere la yamaha f310
Ciao


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

croncron