scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Messaggiodi il chitarrista classico

salve a tutti, è da un bel po che non scrivo in questo bel forum e con piacere adesso sono tornato..

Oggi avrei una domanda da farvi, dato che dovrei acquistare un chitarra acustica sulle 300€,cioè: quale chitarra scegliereste voi fra queste:

-yamaha apx500fm

-aria ad-28

-walden cs500ce

-fender cd100s

queste sono le chitarra che mi hanno più colpito tra quelle viste in negozio in questa fascia di prezzo.. allora, la yamaha e la fender non ha nessun tipo di legno massello, al contrario la walden ha il top e il manico in massello e l'aria solo il top.

non mi importa tanto se la chitarra non sia amplificabile, preferisco la qualità dei legni..

consigli di altre chitarre su in questa fascia di prezzo, sono ben accetti.

Grazie in anticipo :)


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87


Re: scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Messaggiodi SoundOfDreams

A me piace molto la yamaha.. senti che suono...


l'Aria te la sconsiglio perchè in paragone alle altre è ben poca cosa,appartiene ad un medio basso come livello..
La walden è bellissima,molto acuta e squillante.. và


Molto più anonimo il suono della fender...


quindi io ti consiglio tra yamaha e walden :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Messaggiodi il chitarrista classico

ciao.. ti ringrazio molto per la risposta immediata :)

ok, allora escludiamo l'aria e la fender.. adesso non mi resta che provare la yamaha e la walden.. ho visto però che la walden ha dei legni utilizzati molto più pregiati (penso XD), questo influisce nel suono o no?


il chitarrista classico
 
Messaggi: 87

Re: scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Messaggiodi SoundOfDreams

il chitarrista classico ha scritto:ciao.. ti ringrazio molto per la risposta immediata :)

ok, allora escludiamo l'aria e la fender.. adesso non mi resta che provare la yamaha e la walden.. ho visto però che la walden ha dei legni utilizzati molto più pregiati (penso XD), questo influisce nel suono o no?

certo,i legni sono parte integrande della qualità di una chitarra ma sia abete che acero sono due ottimi legni quindi vai sul sicuro in entrambi i casi


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: scelta chitarra acustica fascia medio bassa

Messaggiodi lucius9

prima di scartare l'Aria prendila in mano e suonala!!

Avrà anche il fondo e fasce in laminato di mogano...però.....


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

croncron