Buonasera a tutti,
ho fatto una bella ricerca sul sito e già ho le idee molto più chiare su cosa comprare.
Suona la chitarra classica da un annetto e la mia eko da 50 euro, per quanto è stata utile, ora non mi va più bene e vorrei comprare una chitarra migliore.
Il suono dell'acustica mi intriga molto, e per assaporare anche un po di elettrica vorrei comprare una acustica amplificata, credo si dica così.. :SSS
Insomma, dai vari post ho capito che devo scegliere tra una yamaha , una cort e una ibanez, e al più presto andrò in un negozio per portami a casa un bel regalo di natale.
Per quanto riguarda l'acquisto non ho molti dubbi, devo solo provarle e capire con quali delle 3 mi trovo meglio. ma visto che ancora sono un principiante mi orienterei su una con il manico un po più largo, anche se con il tempo dovrei farci l'abitudine. Avete consigli su quest'ultimo punto? e sopratutto in base a cosa devo scegliere cassa e amplificatore?
visto che sono ancora alle prime armi pensavo di trasformare delle casse del pc in amplificatore e magari affrontare la spesa solo in un secondo momento, visto che non in programma concerti ed esibizioni.. :-DD sono cmq aperto a consigli.. anche per quanto quanto riguarda i modelli delle chitarre.
Spero di non essermi dilungato troppo..anche sicuramente non sono stato molto chiaro.. ahah..
Grazie in anticipo ragazzi..
