Opinioni su questa YAMAHA? Epilogo con sorpresa!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Opinioni su questa YAMAHA? Epilogo con sorpresa!

Messaggiodi Cris-FF

Ciao ragazzi, sto cercando da tempo un'elettroacustica ad un buon prezzo...

Che mi dite di questa?

http://www.google.it/imgres?q=yamaha+fx ... x=87&ty=-4

E' una YAMAHA FX370c...prima ero indeciso tra una Epiphone AJ200 e una FENDER CD60CE...questa però mi sembra meglio anche come materiali...voi che dite?
Ultima modifica di Cris-FF su , modificato 1 volte in totale.

Cris-FF

Re: Opinioni su questa YAMAHA?

Messaggiodi lucius9

E' una chitarra buona di fascia bassa, una delle migliori, bel suono buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Poi va a gusti se parli con altri preferiscono le fender, la Epiphone essendo una jumbo ha delle dimensioni particolari, ti conviene provarla per vedere se ti calza.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Iosonoio

Io con le Yamaha sono di parte.. :SSS; ..e poi trovo che più invecchiano meglio suonano.. ma è una questione di feeling... ad esempio non amo troppo le jumbo ma per una questione mia di manualità (..è che ste casse mi impacciano..eheheh..).
Dovresti proprio provarle e vedere quale ti calza meglio, sia come suono che come manico, estetica, etc... devi sentirla "tua", e lo so che magari sembra un concetto un po' astratto..ma tu prova e poi capisci.. 8_) ... buona scelta

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Mauro80

Le Yamaha sono una sicurezza, chitarre buone già nelle fasce più basse. Ho provato anche un modello di Epiphone simile a quella che cerchi e mi è piaciuta parecchio... io andrei su queste più che sulla Fender, ma come ti hanno detto gli altri è sempre meglio provare di persona il feeling che ti dà uno strumento.

Facci sapere :SSS

Mauro80

Re: Opinioni su questa YAMAHA? Epilogo con sorpresa!

Messaggiodi Cris-FF

Ciao ragazzi, innanzitutto vi vorrei ringraziare per i consigli e la pazienza.
Dopo essermi rotto un po' le scatole ho deciso di alzare il budget e ne ho puntato una che mi è subito piaciuta...l'unica che avessi provato...non lei proprio, ma un sorella.

Eccola: http://imageshack.us/f/42/dscn1532ak.jpg/

E' una Yamaha LLX6A...si è attraversata l'oceano, ma direi che ne è valsa la pena :SSS

Cris-FF

Messaggiodi lucius9

Cris-FF ha scritto:Ciao ragazzi, innanzitutto vi vorrei ringraziare per i consigli e la pazienza.
Dopo essermi rotto un po' le scatole ho deciso di alzare il budget e ne ho puntato una che mi è subito piaciuta...l'unica che avessi provato...non lei proprio, ma un sorella.

Eccola: http://imageshack.us/f/42/dscn1532ak.jpg/

E' una Yamaha LLX6A...si è attraversata l'oceano, ma direi che ne è valsa la pena :SSS

AZZZ hai preso una gran bella chitarra, credo che difficilmente te ne libererai!!!

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Iosonoio

Uhhhhhh che Ammmore :SSS; :SSS; :SSS;

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Mauro80

MECO... mplimento!!! :-OO

Una bella differenza rispetto alle chitarre su cui avevi posato gli occhi qualche giorno fa... mi raccomando, adesso non puoi non farci sentire come suona questa bimba :SSS;

Mauro80

Messaggiodi Cris-FF

Grazie a tutti...sapevo che sarebbe piaciuta più delle altre.

Diciamo che se prima mi ero posto dei limiti tipo: Colore Sunburst, Prezzo max 200€...qui ho sforato di brutto...l'ho trovata solo in tinta natural, anche se devo dire la verità: le foto che mettono anche nel sito non le rendono giustizia affatto B-B

Dal vivo anche il natural ha un suo perchè, soprattutto contrastato con il mogano delle fasce...mi piace proprio un sacco!

Cris-FF

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche