consiglio chitarra elettrica per studio???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consiglio chitarra elettrica per studio???

Messaggiodi metalhammer

salve a tutti tanto per iniziare sono nuovo,mi chiamo antonio e vorrei un consiglio per l'acquisto di una chitarra elettrica sui 200-350 euro vi spiego la mia situazione: 1 anno fa ho cominciato a strimpellare un po la chitarra acustica(e un po l'elettrica) e prendere lezioni da un maestro privato ma per motivi familiari non sono più potuto andare da questo qua e ho proseguito da autodidatta,con il passare del tempo sono molto migliorato e mia madre mi regalò una vgs eruption ma siccome mi dava sempre problemi l'ho dovuta vendere e mi presi una esp ltd m100fm una bellissima chitarra ma siccome il floyd rose era palloso ho venduto anche quella,adesso dovrei comprare una chitarra elettrica sui 200-300 premetto che non ho mai suonato una canzone e l'unica cosa che so fare sono le scale pentatoniche e qualche giro armonico per essendo ancora "ignorante" nel campo della chitarra elettrica ho deciso di studiarla per bene dall'inizio ho un budget che parte dai 200 ai 350(qualcosa più e qualcosa meno) e sarà anche la chitarra che mi dovrò tenere per bel po di tempo CHE CHITARRA MI CONSIGLIATE PER STUDIARE AL MEGLIO LA CHITARRA ELETTRICA? accetto anche qualcosa con il floyd ma basta che dia ottime prestazioni(intendo se tiene l'accordatura perchè la ltd si scordava solo a guardarla) i generi che prediliggo sono il rock e il metal :--S ma non metto da parte il blues G;*

the gods made the heavy metal and it's never gonna die!!
metalhammer

Re: consiglio chitarra elettrica per studio???

Messaggiodi SoundOfDreams

Una epiphone SG? è molto versatile (basti pensare all'hardrock di angus young o al doom metal di tony iommi),è una delle poche chitarre economiche ad essere cazzuta,a parte la LTD (che non ti ha soddisfatto) e l'Ibanez :)

SoundOfDreams

Messaggiodi metalhammer

le sg sinceramente non mi piacciono... :(

metalhammer

Messaggiodi SlashNchips

Ma sai che dream non ha tutti i torti... la G-400 di epiphone te la porti a casa con poco piu di 200 dindi oppure prenditi una pacifica 212 che costa qualche dindo in piu ma va che è na bellezza(sara' che so' fissato co yamaha) 8_)

SCUSATE SE HO RUBATO I CESTINIII AVEVO FAMEEE!!!
SlashNchips

Messaggiodi metalhammer

ultimamente sento parlare bene delle banez gio ho pure provato una grg170dx e non so se prenderla perchè me la dovro tenere per un po di tempo e non so se è buona come durata,comunque la epiphone le tengo in considerazione specialmente la les paul standard anche se costa un po di più

metalhammer

Messaggiodi SlashNchips

La grg170dx di ibanez è stata la mia prima chitarra :-(( Non è malvagia pero' perde facilmente l'accordatura ed ogni volta che tiri le corde il ponte sale e se non sai bene smanettarlo dovresti mettere in conto qualche soldo da un liutaio (non è detto che tu ne abbia bisogno pero').... anche se qualita prezzo non te la consiglio... io la pagai 200 euro e se pensi che con 220 ci prendi la sg 400 che è tutta un altra cosa.... Preferirei anche una squier affinity a circa 180 euro. Comunque anche se alla fine dovessi optare per l'ibanez non rimarrai insoddisfatto per il suono e la comodita del manico :--S

SlashNchips

Messaggiodi metalhammer

alla fine mi sa che prenderò una ibanez perchè mi piacciono queste chitarre con il manico sottile e veloce al limite per il momento non devo fare live perchè sono ancora agli inizi ho puntato sulla ibanez grg170dx,sulla xp300fx poi ho dato un'occhiata alle jackson economiche le "js32" e poi qualche modello di epiphone a me piacciono le chitarre moderne o al massimo qualche les paul

metalhammer

Messaggiodi SlashNchips

Si comunque fidati del tuo istinto e scegli la piu gradevole... tanto a questo prezzo piu o meno si equivalgono vai tranquillo..non farti troppi problemi :SSS

SlashNchips

Messaggiodi metalhammer

allora prendo una ibanez ;)

metalhammer

Messaggiodi SlashNchips

Se vuoi proprio la grg170dx te la vendo io se sei di roma... ce l'ho nera ed è praticamente nuova.. l'ho usata 6 mesi poi ne ho comprata un altra... neanche le corde devi cambiare ancora :-)

SlashNchips

Messaggiodi metalhammer

no non sono di roma e comunque devo ancora fare la mia scelta :)

metalhammer

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche