Chitarra acustica 100-200 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra acustica 100-200 euro

Messaggiodi iwillsurvive

salve vorrei sapere che chitarra acustica acquistare dai 100 a 200 euro!?!?!?!?!

una delle migliori per quel prezzo...

avevo visto la Yamaha f310 ...che ne pensate???

per ora ho una classica da 50 euro comprata tanti anni fa...

giorno per giorno sempre ballando non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio vento per vento a favore oppure contro cosa c'è di male in fondo a vivere?
iwillsurvive

Re: Chitarra acustica 100-200 euro

Messaggiodi SlashNchips

Si è sicuramente una chitarra con un buon compromesso per quel prezzo... pero' se puoi spendere fino a 250 euro guarderei anche Yamaha FX370C che è migliore ed è anche elettroacustica il che non guasta...altrimenti intorno i 200 anche la Cort Earth 100 sarebbe un buon acquisto.....

SCUSATE SE HO RUBATO I CESTINIII AVEVO FAMEEE!!!
SlashNchips

Messaggiodi iwillsurvive

quindi la yamaha non è elettroacustica???

giorno per giorno sempre ballando non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio vento per vento a favore oppure contro cosa c'è di male in fondo a vivere?
iwillsurvive

Messaggiodi SlashNchips

No la f310 è acustica e non puoi attacarla ad un amplificatore qualora un domani volessi comprarne uno... Poi ha la "spalla" ed è una chitarra abbastanza grande e scomoda sopratutto per un principiante...invece FX370C che ti ho detto è senza spalla e quindi puoi raggiungere meglio gli ultimi tasti,è piu fina e quindi piu comoda ed è anche piu carina a mio avviso ma quelli sono gusti.... In piu è elettroacustica ed il suono sempre a mio avviso è piu bello.

SlashNchips

Messaggiodi Iosonoio

SlashNchips ha scritto:... Poi ha la "spalla" ed è una chitarra abbastanza grande e scomoda sopratutto per un principiante...

Scomoda??? SCOMODA???? la Yamaha F310 non è affatto scomodaaaa
... ma come dici i gusti son gusti.. ma non dirmi scomoda che la mia Cleo è tra le mie 8 guitar la chitarra più comoda che ho :SSS;

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi SlashNchips

muahahaha ao io me ce so trovato male quando la provai :-) pensa che sto piu comodo con una eko ranger t'ho detto tutto... comunque parlo di comodita anche nel raggiungere la fine della tastiera visto che cè la spalla l'ibanez è piu comoda...Vabhe che io piu che altro suono l'elettrica pero' la chitarra con la spalla nooo :-((

PS. bel nome cleo per una chitarra

SlashNchips

Messaggiodi lucius9

iwillsurvive ha scritto:quindi la yamaha non è elettroacustica???

Esiste anche la versione elettrificata FX costa un po' di più e non è facilissima da trovare perchè se non ricordo male è un modello discontinuo. A sto punto ti conviene passare direttamente alla FGX che è pure in legno e non in laminato....

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche