Allora ragazzi, vorrei dei consigli riguardo all'acquisto della mia nuova chitarra... Ho compiuto da poco 18 anni e i miei mi han promesso un'elettrica nuova, per evitare di avere una chitarra di bassa qualità che non mi soddisfi fino in fondo (come la mia chitarra attuale del resto) volevo optare per l'acquisto di una Gibson les paul, la chitarra che sin da bambino è stata il mio sogno... Il fatto è che non vorrei assolutamente una studio e il mio budget è particolarmente "ristretto" rispetto al valore delle lp (1400 euro al massimo dovrei spendere, dei quali più di metà saranno miei risparmi)... Avevo addocchiato su internet la Gibson les paul classic plus (colore vintage sunburst) che come prezzo mi sembra che più o meno soddisfi le mie richieste...
Volevo ricevere però delle opinioni da chitarristi più esperti di me sia sulla chitarra sia su un eventuale acquisto alternativo (proponete tutto quello che vi passa epr la testa, mi fa piacere essere indirizzato sugli acquisti, anche se ovviamente l'ultima parola spetterà a me ;) )
Riguardo al genere musicale io ascolto e suono di tutto... sono patito del blues, ma suono in un gruppo con cui faccio rock "moderno" (dagli anni 2000 in poi per intenderci...), vorrei conciliare le 2 cose nella mia chitarra...
Spero di essere stato soddisfacente nella descrizione di ciò che cerco, spero mi possiate aiutare e darmi i giusti consigli :)
Aspetto con ansia le vostre risposte :D