Acustica Elettrificata idee x iniziare roundback yamaha

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi NigerianParty

Ciao a tutti :)
Allora inizio col dire che sono praticamente alla base.. x orientarvi meglio: sono al livello della prima lezione del manuale di chitarra vol 2 di Massimo Varini

Quindi sono praticamente agli inizi.. Vorrei un consiglio da voi sulla mia prima acustica-elettrificata..

Un idea ce l'avrei ma vorrei chiedervi un consiglio: io vorrei questa chitarra:

http://amzn.to/2h6KIao

che ne dite? Mi sembra stupenda nell'aspetto, soprattutto la più chiara(ho bisogno di uno strumento attraente x non perdere la voglia di suonare :PPP ).... Ma come suonerà?
Altrimenti ci sono altri modelli che potrei provare?? Magari della Yamaha o Ibanez?
Il mio budget è di 120 euro (+20/30 per spalla, custodia ecc).. Cosa mi consigliaste di fare?

NigerianParty

Re: Acustica Elettrificata x iniziare.. idee..

Messaggiodi lucius9

Direi che la chitarra che linki va bene per la stagione che sta arrivando...ottima per accendere il fuoco :-DD

Un mio amico ne ha presa una perchè gli piaceva l'estetica, ora è appesa al muro a mo di quadro.

CHITARRA PESSIMISSIMA...

Meglio le altre che citi

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi SoundOfDreams

Adoro le Ovation! Hanno un'estetica eccezionale, peccato costino tantissimo, se prorpio ne vuoi una simile buttati su una blue moon, anche se l'ideale sarebbe abbandonare per un pò l'idea e concentrarsi su qualcosa di meno bello ma più durevole, come una SX o una Yamaha o ibanez

SoundOfDreams

Messaggiodi NigerianParty

Beh ragazzi grazie x i consigli, alla fine ho optato x qualcosa a metà tra i modelli di marca e la 'legna da ardere':

http://amzn.to/2geiA3v

mi piace davvero tanto come estetica, so che forse non sarà un ovation da 2mila euro, pero in fondo x ora voglio solo appassionarmi, non sentire un suono che rasenta il canto degli angeli ___--- ..quello che mi serve è una bella chitarra con la quale mi viene voglia di suonare... x ora basta.. appena divento bravo cambierò target tranq.. grazie a tutti 8_)

NigerianParty

Messaggiodi lucius9

SoundOfDreams ha scritto:Adoro le Ovation! Hanno un'estetica eccezionale, peccato costino tantissimo, se prorpio ne vuoi una simile buttati su una stagg, anche se l'ideale sarebbe abbandonare per un pò l'idea e concentrarsi su qualcosa di meno bello ma più durevole, come una SX o una Yamaha o ibanez

Come sono le SX acustiche? ho provato solo le elettriche...

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi SoundOfDreams

Allora se cerchi i pareri nel web troverai commenti positivi e negativi (che novità eh?), ho un amico che ne aveva una e mi piaceva un sacco, fu la sua prima chitarra e la cambiò dopo tanti tanti anni (per una Yamaha da 1000 euro) :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi lucius9

I pareri contrastanti sul web li trovi pure su les paul e stratocaster...Appena ho il modo vedo a provarle, mi inciriosiscono :)

lucius9

Re: Acustica Elettrificata x iniziare.. idee..

Messaggiodi genti83

perche quei 30 euro per la tracolla non li spendi per il budget per la chitarra? Con 160 euro decente a suo tempo c'era l'ibane v72 se proprio necessiti dell'elettroacustica. Io ce l avevo e mi trovavo bene. poi l'ho venduta x prendere una takamine.
altrimenti per iniziare ti consiglio di prendere un'acustica normale che con 150/160 soprattutto per gli inizi si comincia a ragionare...soprattutto se vedi l'usato

genti83

Re: Acustica Elettrificata idee x iniziare roundback yamaha

Messaggiodi Bruss

Non guardare l estetica ... spesso le chitarre sono belle ma sono quasi di cartone e suonano malissimo

Io amdrei su una yamaha

Bruss

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche