Consigli Chitarra Acustica Eko ranger 85 euro pareri?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi AllRhash

Ciao a tutti, ho 14 anni e suono la chitarra da 3, quest'anno ho iniziato il liceo quindi è un po più complicato tra scuola, nuoto e recitazione, la chitarra è la mia più grande passione e infatti verso Gennaio ricomincerò ma passiamo al dunque

circa 3 anni fa i miei, sapendo della mia grande passione, mi regalarono una chitarra classica eko e iniziai a suonare, poi una decina di mesi dopo, a natale mi regalarono una stupenda chitarra elettrica, ho iniziato a prendere lezioni e mi sono impegnato molto ma adesso, avendo imparato bene le basi, vorrei mettere da parta la chitarra classica, tenere l'elettrica e comprarmi una bella chitarra acustica, non vorrei spendere molto anzi, ho visto delle chitarre a pochissimo prezzo, ho appena deciso di prendermene una.

Ho visto che su Amazon vendono delle eko ranger 6 corde a 85 €...made in cina
poichè è la prima chitarra acustica, non me ne importa più di tanto dei minimi dettagli, ma è solo per abituarmi.....voi cosa ne pensate???

che faccio la prendo o no?? ci sono altre chitarre che vale la pena comprare??

AllRhash

Messaggiodi lucius9

La ranger era una chitarra accettabile 40 anni fa, quando la facevano in Italia, un po' spartana, un po' duretta da suonare, ma tutto sommato come prima acustica riusciva a passare, quelle odierne a parte la forma ed il nome sono molto più scadenti.

Al prezzo a cui viene venduta trovi quasi nulla, ma appena sopra i 100 puoi trovarne un sacco molto migliori, piuttosto vai in un negozio di strumenti, ti offre molta più scelta e magari trovi personale più competente.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: Consigli Chitarra Acustica

Messaggiodi Iosonoio

Concordo con Lucio. Se ti rivolgi in un negozio di strumenti trovi personale più competente che potrà consigliarti meglio.
Poi puoi trovare anche lì la chitarra economica, ma almeno se hai un problemino puoi chiedere 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi AllRhash

si ma molti negozi musicali me l'hanno consigliata, solo che se la devo comprare in un negozio a 120, meglio che la compro a 75 su Amazon, almeno risparmio, sto cercando di risparmiare il più possibile, sn arrivato a 700+ euro per un'elettrica stupenda...

AllRhash

Messaggiodi lucius9

A Depi non piace quando lo scrivo...

La eko che citi va bene come legna da stufa :-DD

E' una chitarra molto scadente, le meccaniche non sono buone ed il suono che ne esce è molto scatoloso, il capotasto è piuttosto alto e quindi le corde risultano dure, ergo, ti sconsiglio di prenderla, guadagni 75 euro a non prenderla ;)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Iosonoio

..secondo me Lucius ha paura del freddo inverno :-OO ... se potesse farebbe tanti di quei falò che.. :-OO

E' che la chitarra che citi è proprio di fascia "bassa", diciamo. Non avrai mai soddisfazione dal suono. Posso capire una scelta del genere per uno che vuole proprio iniziare a imparare, altrimenti anche a me sembra uno spreco. Se già è qualche annetto che suoni le tue orecchiette e le tue mani meriterebbero qualcosina di più. Fosse in te aspetterei un pochetto per mettere da parte ancora due dindini ed arrivare a una Yamaha f310 o un Ibanez V50, con un 40 euri in più.

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi lucius9

In effetti può servire pure per accendere il fuoco sotto una grglia :-)

Se vuoi prendere una chitarra acustica che costi poco ma che abbia almenno un senso compiuto prendi una Yamaha f310 o una Ibanez v50, due tra le migliori di fascia bassa.

lucius9

Messaggiodi lumathekings

io ho una EKO RANGER 6 RED SUNBURST, pagata 88 euro, all'inizio era un'impresa riuscirla a suonarla ma poi ho fatto abbassare il ponte e ho fatto montare corde più sottili (le 0.10 se non ricordo male) e ora va una meraviglia.
per quanto l'ho pagata rende molto bene, ha un bel suono e scorre una meraviglia :SSS

lumathekings

Messaggiodi lucius9

Montare delle 0,10 su una chitarra acustica equivale ad abbassarne il volume, se ci aggiungi che è praticamente una scatola di compensato, il suono che ne scaturisce non è il massimo.
Il vantaggio è solo legato al prezzo basso, ma io preferisco spendere un po' di più ed avere tra le mani uno strumento decente.

lucius9

Messaggiodi lumathekings

Io te ne ho parlato per esperienza personale, con le 0.12 che montava prima era praticamente impossibile suonarla, le corde erano troppo dure e per chi è alle prime armi fare il barrè è ancora più difficile, fatto sta che ora il suono che ne esce non è cattivo e ad un buon volume. La si trova ad un buon prezzo e rende molto più di quello che vale.
come primo approccio è ottima, certamente per uno che deve comprarsi la prima non può certo puntare a spenderci un capitale se poi finisce a lasciare lo strumento a riempirsi di polvere, ma non può neanche prendersi un giocattolo

lumathekings

Messaggiodi lucius9

Come primo approccio, ha già avuto una classica e possiede un elettrica, suona da 3 anni, quindi non stiamo parlando di un ragazzino che vuol provare a suonare che rischia di stufarsi subito e buttare in un angolo la chitarra.

Prendere una chitarra da 100/150 euro non vuol dire investirci un capitale, ma avrebbe una chitarra decente che non sarebbe costretto a cambiarla nel giro di poco tempo, perchè suona molto meglio di una eko.
Tutti vorrebbero prendere una chitarra ottima e pagarla poco, ma non si trova...

L'unica alternativa è cercare qualcosa di usato.

lucius9

Re: Consigli Chitarra Acustica Eko ranger 85 euro pareri?

Messaggiodi Dufresne

consiglio anch'io una yamaha f310 oppure una ibanez

Dufresne

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche