Epiphone les paul standard BR, c'è di meglio?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Epiphone les paul standard BR, c'è di meglio?

Messaggiodi MUSEr

Per 350 euro, la epiphone lp standard black royale è la miglior scelta? o per questo prezzo c'è di meglio? quale alternativa mi consigliate? Il mio budget è max 370 euro.
edit: ho dimenticato di dire che mi piace il genere alternative rock (vedasi MUSE :-OO ), che sto prendendo lezioni al 15% da un amico e al 85% da internet, e che l'acquisto dell'amplificatore sarà a parte (quindi altri 100€ -max- che si andranno a sommare al budget di sopra).
Ultima modifica di MUSEr su , modificato 2 volte in totale.

MUSEr

Re: Epiphone les paul standard BR, c'è di meglio?

Messaggiodi Rock-a-Billie

Puoi Anche Andare su uns SG sempre epiphone,oppure qualche tele e strat della squier...le epiphone suonano più baritonali,le squier più acute,il resto è estetica :D

Rock-a-Billie

Messaggiodi lucius9

Rock-a-Billie ha scritto:Puoi Anche Andare su uns SG sempre epiphone,oppure qualche tele e strat della squier...le epiphone suonano più baritonali,le squier più acute,il resto è estetica :D

"il resto è solo estetica"

Scusa la domanda quante di queste chitarre hai suonato?

Citi 3 modelli di chitarra molto diversi tra loro, ma a parte la forma hanno concetti costruttivi molto diversi, in più anche a livello di elettronica sono diametralmente opposti, quindi quello che tu indichi come suono baritonale e acuto, non riguarda solo il timbro, ma riguarda prrincipalmente i pick up, il legno, i ponti, le combinazioni dei vari pu....mi sembra troppo riduttiva la tua descrizione.

Ti chiede un parere su una les paul, e tu manco ne parli e dici di prendere altre chitarre, totalmente diverse... PERCHE'?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi MUSEr

lucius9 ha scritto:
Rock-a-Billie ha scritto:Puoi Anche Andare su uns SG sempre epiphone,oppure qualche tele e strat della squier...le epiphone suonano più baritonali,le squier più acute,il resto è estetica :D

"il resto è solo estetica"

Scusa la domanda quante di queste chitarre hai suonato?

Citi 3 modelli di chitarra molto diversi tra loro, ma a parte la forma hanno concetti costruttivi molto diversi, in più anche a livello di elettronica sono diametralmente opposti, quindi quello che tu indichi come suono baritonale e acuto, non riguarda solo il timbro, ma riguarda prrincipalmente i pick up, il legno, i ponti, le combinazioni dei vari pu....mi sembra troppo riduttiva la tua descrizione.

Ti chiede un parere su una les paul, e tu manco ne parli e dici di prendere altre chitarre, totalmente diverse... PERCHE'?

qual'è il tuo parere? consigli qualche alternativa?
ps. su youtube ho visto alcuni unboxing della epiphone e in alcuni la chitarra è confezionata mentre il negozio a cui mi sono rivolto la vende non confezionata; è normale? o mi rivolgo da un altro rivenditore nella speranza di trovarla confezionata?

MUSEr

Messaggiodi Rock-a-Billie

vabbè io sono stato riduttivo visto che Muse mi è sembrato inesperto,ma potrei anche essermi sbagliato...

Rock-a-Billie

Messaggiodi lucius9

MUSEr ha scritto:qual'è il tuo parere? consigli qualche alternativa?
ps. su youtube ho visto alcuni unboxing della epiphone e in alcuni la chitarra è confezionata mentre il negozio a cui mi sono rivolto la vende non confezionata; è normale? o mi rivolgo da un altro rivenditore nella speranza di trovarla confezionata?

Non ho mai suonato quello specifico modello, ma dalla scheda tecnica sul sito, direi che è un modello, più bello a livello estetico, più che a livello costruttivo, io sono più spartano nelle chitarre, non mi interesso alle finiture, ma piuttosto alla sostanza della chitara, quindi che le meccaniche siano cromate o dorate, che il battipenna sia di un colore piuttosto che l'altro, ecc. La vedo più una cosa per venderti la stessa chitarra ad un prezzo superiore.

Detto ciò rimane il fatto che per valutare uno strumento lo devi provare e confrontare, per avere un idea più precisa delle eventuali differenze.

Les paul è comunque un gran modello e su questa fascia di prezzo la epiphone fa strumenti molto validi.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche