Cosa ne pensate per iniziare? (chitarra elettrica)

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Cosa ne pensate per iniziare? (chitarra elettrica)

Messaggiodi AndreaCanalella

ciao a tutti, cosa ne pensate di questa chitarra? http://amzn.to/2tu3gqv

suono pochi mesi la classica anche se non sono bravissimo... e volevo iniziare con l'elettrica ma non voelvo spendere molto!

AndreaCanalella

Re: Cosa ne pensate per iniziare? (chitarra elettrica)

Messaggiodi Sir_Goose

Bhe dipende da cosa vuoi suonare, quale è il tuo stile e quale è il tuo budget.. La Eko, quando l'ho provata io, mi ha dato l'impressione di essere scadente, si scorda in continuazione e suona davvero male (mie opinabilissime impressioni).. Puoi buttarti su una Yamaha, che per quella fascia di prezzo sono abbastanza buone, o su una Epiphone, che a mio avviso hanno un rapporto qualità prezzo davvero notevole

"Signora, dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo." [Miguel De Cervantes]
Sir_Goose

Veramente visto che sto ancora imparando non ho un genere, comunque mi piace rock n roll... per il budget vorrei spendere intorno ai 100 euro per la chitarra perche poi devo comprare anche un amplificatore.

AndreaCanalella

Di questa cosa ne pensate? http://amzn.to/2silkEB

AndreaCanalella

Messaggiodi Sir_Goose

Io ho la sorella maggiore, la g-400 e ti devo dire che è eccellente.. la special non l'ho mai provata e non mi convince il manico avvitato, ma per il resto sembra buona per iniziare e anche per continuare... dovresti provarla per capire se fa per te

"Signora, dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo." [Miguel De Cervantes]
Sir_Goose

E provandola come faccio a capire se fa per me? non ho mai provato una chitarra elettrica...

AndreaCanalella

Messaggiodi Sir_Goose

se la trovi comoda e se ti piace il suono.. in più puoi anche farti consigliare da qualcuno..

Sir_Goose

Messaggiodi lucius9

Le 2 chitarre che citi sono abbastanza scarse, sia a livello sonoro che a livello di materiali, come t'hanno già detto, difettano di tenuta d'accordatura e anche di suono.

con 100 euro non trovi molto di più, devi almeno raddoppiare il budget per trovare qualcosa di decente, la G400 è ottima come rapporto qualità/prezzo, altra ottima chitarra è la yamaha pacifica, sempre attorno ai 200 euro. Oppure cerca qualcosa del genere usato...

Dato che sei agli inizi, non ti serve un ampli da paura, io cercherei intanto qualcosa che si limiti ad amplificare senza grandi pretese e poi valuterai in futuro....Guarda il micro cube della roland, va benissimo per principianti e va benissimo anche in futuro come ampli da studio.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche