Kit chitarra elettrica simil stratocaster o les paul?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Kit chitarra elettrica simil stratocaster o les paul?

Messaggiodi Panzerfaust95

Salve a tutti, come da titolo voglio iniziare a suonare la chitarra, quindi spendendo poco, anche perchè non capendoci ancora un fico secco è meglio che prima di spendere soldi è meglio che inizi a capirci qualcosa.
Un mio professore mi ha consigliato questi kit di chitarre su amazon che sono buone per chi deve iniziare,

Austin RC100 Set da Chitarra elettrica

Eko VL480 Black

solo che tra queste due non ci capisco la differenza, cioè in una (una imitazione della Fender Stratocaster credo) sono presenti tre ''manopole'' , due potenziometri del tono credo e uno del volume e il selettore del pick-up e così via; mentre nell' altra sono presenti due ''manopole'', forse un potenziomentro del tono e una per il volume ? e l' altra levetta al centro cosa è ? (sto parlando della Les Paul, il secondo link). Mi sapete dire qualle delle due è migliore ? Cioè io penso che delle due con la prima posso regolare di più il tono vista la manopola in più poi bo, non so, magari il suono che producono le due sono diversi tra loro... aiutatemi

A quanto ne so, ho letto su internet che sempre sull' economico c'è la Epiphone Les Paul special ii che è buona per suonare il rock/metal ma non so se è uguale alla Les Paul standard di cui prima ho parlato.... aiutatemi (desidero di più la seconda, mi ricorda la Gibson poi booo )

Les Paul Special-II (anche questo)

Vi ringrazio in anticipo

Fabio

Panzerfaust95

Re: Kit chitarra elettrica simil stratocaster o les paul?

Messaggiodi metalteo

ciao posso dirti che la chitarra del primo link ( quella che assomiglia alla strato) non capisco che marca sia , pero come colore e molto bella mentre la seconda chitarra la eko ( les paul) c'è l ha un mio amico e lo provata e ti posso dire che non e male come chitarra ha un bel suono io possiedo della eko una acustica ranger 6 e un basso vpj280 sempre della eko e sono carini come strumenti certo sono belli nelle loro fasce di prezzo non sono da paragonare da fender o gibson , io ti dico che l acustica c'è l ho da molto tempo e mi sono sempre trovato bene , io ti consiglio di andare sulla eko visto ke in italia e un marchio famoso visto ke anche italiano , per quanto riguarda la epiphone les paul special 2 non mi piace come chitarra io nn lo mai provata ma da quanto ho sentito dire non ha niente a che fare con una epiphone les paul standard spero di esserti stato d aiuto :-DD

metalteo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche