salve, volevo un consiglio sulla mia prima chitarra elettrica...perdonate se scrivo delle cavolate ma non sono esperto xD
allora io ero orientato più su una stratocaster (squier o altro) per via di gilmour che è il mio chitarrista preferito, ma mi piace suonare oltre ai pink floyd anche genesis, led zeppelin, ac-dc, guns n'roses, deep purple, hendrix...questo tipo di musica
andando in un negozietto di musica il commesso mi dice che per il tipo di musica che voglio suonare è meglio una ibanez/epiphone di una stratocaster a livello di suono perchè ha almeno un humbucker contro i 3 single coil
in conclusione per questo tipo di musica e rimanendo a non più di 300€ visto che poi devo prendere anche un amplificatore e una pedaliera multieffetto (mi ha detto che è molto importante) che chitarra mi consigliereste?
una les paul (h-h) una strato (h-s-s e quindi da modificare), strato (s-s-s), altro (mi sembra che certi tipi di ibanez hanno h-s-h), comunque non mi interessa la marca ma il suono che più mi permette di avvicinarmi a tutti i chitarristi delle band sopra indicati
inoltre se potete suggerirmi anche amplificatore e pedaliera multi effetto da abbinare ve ne sarei grato
grazie per l'aiuto :)