Consiglio acquisto: Greg bennett AV6 vs Epi Les Paul std

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio acquisto: Greg bennett AV6 vs Epi Les Paul std

Messaggiodi mastersgn

Un saluto a tutto il forum...
Come da titolo volevo sapere secondo voi qual'è (generalmente) la migliore tra la greg bennett AV6 e la Epiphone Les Paul standard...
Visto che il mio prossimo acquisto sarà una chitarra elettrica tipo les paul la mia scelta è ricaduta su queste due, ma data la mia inesperienza non so cosa scegliere...
Non ditemi la gibson visto che non ho abbastanza soldi...
Grazie a chiunque mi risponderà!!

mastersgn

Messaggiodi ciozzo

se cerchi una chitarra che si avvicini il più possibile alla gibson soprattutto esteticamente prendi la epiphone

se cerchi un suono migliore prendi la greg bennett

personalmente pur avendo una epiphone ti consiglio la greg bennett perchè:

-il costo:costa circa 100 euro in meno
-i legni:le epiphone non sono interamente di mogano, ma c'è un misto di ontano e mogano(escludendo il top in acero).le greg bennett sono in mogano
-i pick up:la greg bennett monta 2 seymour duncan designed(che non sono granchè, ma meglio dei pu epiphone)

l'unico difetto di queste bennett è l'estetica, ma se a te piace...

se consideri invece la les paul custom, il discorso si inverte...ma tra standard e av6 vince la av6

:x

ciozzo

Re: Consiglio acquisto: Greg bennett AV6 vs Epi Les Paul std

Messaggiodi Steve Vai

mastersgn ha scritto:
Non ditemi la gibson visto che non ho abbastanza soldi...
Grazie a chiunque mi risponderà!!

e se ti dicessi...Epiphone con pick-up Gibson? ^^

"Resisto a tutto meno che alle tentazioni..."
Steve Vai

Messaggiodi mastersgn

ciozzo ha scritto:se consideri invece la les paul custom, il discorso si inverte...

Nel senso che la Epiphone les paul custom è sia meglio della epiphone les paul standard che della greg bennett av6?

Steve Vai ha scritto:e se ti dicessi...Epiphone con pick-up Gibson? ^^

E quanto vado a spendere per fare montare due pu gibson sulla epi??

Grazie mille!

mastersgn

Messaggiodi SoundOfDreams

mastersgn ha scritto:
ciozzo ha scritto:se consideri invece la les paul custom, il discorso si inverte...

Nel senso che la Epiphone les paul custom è sia meglio della epiphone les paul standard che della greg bennett av6?

si
Montando i pick up.. viene 200 eurozzi in più credo se non di più XD

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

SoundOfDreams ha scritto:
mastersgn ha scritto:

si
Montando i pick up.. viene 200 eurozzi in più credo se non di più XD

quoto...

per quanto riguarda la custom, secondo me è la migliore epiphone(escludendo le elitelist prodotte in giappone).

2 pu gibson stanno sui 150-160 + la manodopera (20-30 euro)=200 euro circa.
secondo me non ne vale la pena, anche perchè non otterrai mai un suono uguale ad una gibson.
a quel punto arriveresti a spendere circa 700 euro,e aggiungendo qualcosina trovi tranquillamente una gibson studio

ciozzo

Messaggiodi SoundOfDreams

secondo me non ne vale la pena, anche perchè non otterrai mai un suono uguale ad una gibson.
a quel punto arriveresti a spendere circa 700 euro,e aggiungendo qualcosina trovi tranquillamente una gibson studio

verissimo.. non conviene..

SoundOfDreams

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche