Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi Pappy

secondo voi, ho 1 badget d circa 1200 euro...

o poco +...

qual è la kitarra migliore k m posso comprare?

ibanez jem555 steve vai series
american fender stratocaster
gibson sg standard

se c sn altre lo stesso buone ditemele...
grazie!


Pappy
 
Messaggi: 69


Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi LordScinawa

io prenderei ASSOLUTAMENTE quella di steve :)


LordScinawa
 
Messaggi: 142

Bene bene bene

Messaggiodi Pappy

eccellente...è proprio quello k ho fatto...l'avevo già comprata qndo avevo fatto il sondaggio...ce l'ho da 1 mesetto, e ho già suonato nel primo locale cn quella... l'ho inaugurata...io e te andremo sicuramente d'accordo...pensa l'ho pagata 1000 euro...k è poco x quella kitarra...è bellissima e la consiglio... :x


Pappy
 
Messaggi: 69

Re: Bene bene bene

Messaggiodi Never

Pappy ha scritto:eccellente...è proprio quello k ho fatto...l'avevo già comprata qndo avevo fatto il sondaggio...ce l'ho da 1 mesetto, e ho già suonato nel primo locale cn quella... l'ho inaugurata...io e te andremo sicuramente d'accordo...pensa l'ho pagata 1000 euro...k è poco x quella kitarra...è bellissima e la consiglio... :x


posta una fotina...

comunque... le chitarre che hai valutato sono talmente diverse tra loro... meno male che sei contento così... perchè ad esempio la fender non è assolutamente comparabile con l'ibanez... bhè neppure la gibson...

no... devo dire che difficilmente si poteva scegliere o l'una o l'altra... sarebbe come dire... preferisci la ktm da cross o la hona da strada??

la mia risposta?? tutte e due... ehehheheheh :lol:

nel tuo caso tutte e tre...


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

già!

Messaggiodi Pappy

è proprio quello il punto...io m sn trovato davanti a qst scelta...e l'ho dovuta affrontare! la gibson l'ho quasi esclusa subito...ank forse x il suo manico...nn lo so...nn m convinceva...e poi la gibson k m comprerò sarà la les paul...e allora xk trovarsi poi cn 2 kitarre simili? dato k il mio obbiettivo della vita e la les paul...cmq poi tra la ibanez e la fender nn è stato difficile scegliere, xk io avevo già 1 squier, e sarebbe significato avere 2 kitarre molto simili, soprattutto xk ho montato il seymoure duncan alla squier...poi la ibanez aveva tante cs in +...cm il manico ultrasottile, il ponte fluith-rose...le kiavette autobloccanti...poi ha 1 suono magico...te lo assicuro...i di marzio evolution sn troppo belli...nn pensare k abbia 1 suono sporco o molto metal...xk nn è così...ha 1 suono dolce...
è stata 1 scelta difficile...ma sn soddisfatto


Pappy
 
Messaggi: 69

Messaggiodi SoundOfDreams

GIBSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON :P


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi malefix

come si fa a scegliere fra tre chitarre così diverse???
e poi la sg standard costa 1200 euro???nn lo sapevo
cmq io una volta ho provato la steve vai e devo dire la verità mi sarei aspettato qualcosa di più da una chitarra del genere...
voglio dire, da un ibanez ti aspetti grinta, un manico veloce e scorrevole, e invece se la confronti con una joe satriani(per farti un esempio) ti accorgi che il maniconn è dei pipù scorrevoli e cmq la chitarra di per se è "pesante"(nn perchè pesa), mentre la joe satriani come anche la serie S, per dirne altre,sono più scorrevoli,più manegevoli...
poi però la chitarra deve trasmettere qualcosa a te che la compri, solo tu puoi capire qual'è la chitarra che fa per te
io ad esempio adoro le fender, ma il modello standard è inutile, nn ti ci avvicinare, se vuoi una bella fender compra qualche chitarra del '70 oppure spazia tra le stratocaster delux o le signature, li si che vai incontro a chitarre di alta qualità...
per me un chitarrista dovrebbe sempre avere una fender, ha un suono inimitabile, morbido, caldo...poi degustibus XD
l'importante nel comprare una chitarra è trovare il feeling giusto con lo strumento che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile


un solo grande rock schow e cambieremo il mondo
malefix
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Pappy

siamo d'accordo...ma l'hai provata bene? cl tuo amplificatore? t dico la verità io m sn innamorato...poi da qndo l'ho comprata vado molto + veloce e sn migliorato parekkio...ora riesco ank a fare soli k prima ritenevo impossibili...soli degli iron maiden o robe simili...cmq sn gusti...nn è detto k s debba avere x forza 1 fender...e cmq l'avevo già detto...io ho già 1 squier cl seymoure duncan...e suono cn mio fratello...nn valeva la pena avere 2 kitarre uguali...ank xk nn potevo vendere la squier...se no cn cs suonava mio fratello? t amo steve...


Pappy
 
Messaggi: 69

Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi Never

malefix ha scritto:, se vuoi una bella fender compra qualche chitarra del '70 oppure spazia tra le stratocaster delux o le signature, li si che vai incontro a chitarre di alta qualità...


si sono d'accordo... fai fare ai tuoi un mutuo ventennale... che meno di 3-4000 euro non spendi... eheheheh

per soli 25.000 vi cuccate questa...

metto anche l'sg... che se no poi la nostra sound... dice che sono di parte...

solo 18.000 eurini... e non è neppure nera... :lol:


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi malefix

wow ho lo stesso fodero di quella fender :)
cmq io ho comprato la fender stratocaster S.R.V. e l'ho pagata 1500 euro nn è un prezzo esagerato, ma del resto per una chitarra come quella ne vale la pena:P


un solo grande rock schow e cambieremo il mondo
malefix
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Pappy

Quella è 1 altra bella chitarra...ank se cn 1500 euro io m sarei comprato la sg...o addirittura avrei aspettato 1 altro pò e avrei preso la les paul...ma quello è x gusti...e xk la gibson è 1 delle mie preferite...


Pappy
 
Messaggi: 69

Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi rufus89

quasi quasi me le compro...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Re: Chitarra migliore tra ibanez jem555 fender strato gibson sg

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti