GIBSON: STORIA, FISIONOMIA, MODELLI E CHITARRISTI

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Mr. D

Che C..... :) Fede ad avere una chitarra così :x

Mr. D

Messaggiodi Fede-Guitar

è sai... è bello ma è 1 responsabilita... sia xk vale e ho paura ad usarla sia xk quando sbaglio qualkosa mi vergogno :oops:

suono seriamente la kitarra (con esercizi e lezioni) da dicembre quindi qualke errore si fa, se lo faccio con la epiphone penso: sto imparando; ma con la gibson è brutto :(

:P

When a hero meets a sword he becomes an Aaron! When Aaron meets an enemy, for him it's Agony!
Fede-Guitar

Messaggiodi slash_84

scusate....ma la signature Slash non dovrebbe avere un secondo selettore dei pick up tra le manopole? magari mi sbaglio io ma a me pare così....e poi se non mi sbaglio quella chitarra non ha ne i copri pick up e ne la possibilità di montare il para plettro, perchè non c'è il buco per avvitare la staffa

Cancel my subscription to the resurrection...send my credentials to the house of detention!!!!
slash_84

Messaggiodi SoundOfDreams

Non dimenticarti che quella non è gibson ma epiphone,quindi ha la possibilità di modificare i modelli della chitarra madre..

SoundOfDreams

Messaggiodi slash_84

Infatti...non è la Slash... cambiano un bel po di cose rispetto alla signature originale....l'ho provata ed è una gran chitarra, solo che non la comprerei mai, perchè, come tutte le signature, il set up, gli avvolgimenti dei pick up ed il concetto di chitarra sono studiati appositamente per quel tipo di musica.
a quel punto meglio una standard che è più versatile....tranne che non vogliate suonare Velvet Revolver....che dite?

cmqcomplimenti per il post.....è veramente molto bello!

Cancel my subscription to the resurrection...send my credentials to the house of detention!!!!
slash_84

ma a final io nn comprerei una signature(tranne quella di zakk) perchè paghi un enormità solo per la firma

SoundOfDreams

Messaggiodi slash_84

e poi cmq le useresti solo per un tipo di musica, cosa che ti conviene se lo fai per professione e non suoni altro.
io per esempio suono dal blues al punk-rock, non me ne farei niente di una chitarra così costosa che serve per un tipo di musica solo.
certo quelle di zack-wild sono spettacolari, anche se l'unica signature che comprerei è la strato di Eric Johnson (avvogimenti particolari dei pick up e body alleggerito), alla modica cifra di quasi 4000 €, che peccato.....

slash_84

zack wild? e chi è? XD io conosco solo zakk wylde..
XD XD XD dopo questa battuta puoi anche picchiarmi..

SoundOfDreams

Messaggiodi slash_84

come chi è? Zakk Wilde senza la e no? :shock:

slash_84

si scrive con la y
wylde

SoundOfDreams

Messaggiodi slash_84

SoundOfDreams ha scritto:si scrive con la y
wylde

ok....diciamo che la disquisizione semantica non pende a mio favore....mi arrendo!!!!!!!!!!!!!!!!!

slash_84

Messaggiodi klp

Bah
Belle le gibson per carità ma andando in un noto negozio di siena (chi vuol capire capisca) e vedere una supreme con la vernice che SBOLLA intorno al tune o matic mi fa incavolare come na IENA considerando che le gibson costano uno sproposito.
Eh che ci volete fare... gibson europe importa le chitarre di serie B della casa madre a noi europei e_e'

Stiamo assistendo alla fenderizzazione della gibson?
Io spero di no :|

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Messaggiodi Supergiovane88

Che mi dite della Melody Maker?

No, non dire così amico Catoblepa...
Supergiovane88

Nn la conosco

SoundOfDreams

Messaggiodi ciozzo

a febbraio la gibson ha introdotto queste nuove chitarre nella sua produzione:

Les Paul BFG

una Les Paul un po' strana, molto semplice, ha un P-90(una sorta di singlecoil ingrossato) al manico e un classico humbucker al ponte.
l top da l'idea di una chitarra vissuta, ha 3 manopole in legno, ed 'è stato introdotto il kill switch, che praticamente "spegne" la chitarra.non ha i segnatasti sul manico...diciamo che è una chitarra essenziale...nota positiva il prezzo che va dai 700 ai 900

HD.6-X Pro Digital Les Paul

con questa chitarra, la Gibson ha cercato di combattere la concorrenza della stratocaster VG. praticamente è stato introdotto un pu vicino al ponte, che rende la chitarra digitale.
ci sono tantissime nuove funzioni:per esempio, la chitarra stessa, da sola, può simulare diverse chitarre ed effetti,poi c'è la possibilità di dare diverse impostazioni per ogni corda, collegare e registrare la chitarra su pc...
questa ha un costo che si aggira sui 3000, quasi quanto una custom

Melody maker

questa è un classico Gibson, è stata introdotta negli anni 50 come entry level ed ha subito decine di rivisitazioni nel corso degli anni, la versione proposta adesso, credo sia la più semplice...infatti ha un solo singlecoil (al contrario dell'originale che aveva un P-90), un volume ed un tono.
il ponte è costituito dalla sola stop bar, e le meccaniche sono in stile vintage...corpo e manico sono in mogano, con finitura satinata, la paletta non è la classica gibson.
è molto semplice come chitarra, però c'è da dire che per essere una gibson costa poco: 370 euro per la versione ad un pu, 430 per quella a 2

ciozzo

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche