Chitarra Peavey...farò bene o no???

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Chitarra Peavey...farò bene o no???

Messaggiodi MusicIsLife

Salve a tutti...ho 1 semplice domanda...1 mio amico ha saputo ke mi volevo comprare 1 kitarra elettrica, e siccome lui la deve cambiare mi vuole vendere la sua, è 1 peavey credo ke sia 1 Raptor Plus EXP...a 130 euro, mi conviene???(sapete nn me ne intendo molto e nn conosco i prezzi) vi prego rispondeteeee(lui ce l'ha da 6 mesi)...è + o - qst...Immagine

MusicIsLife

Messaggiodi SoundOfDreams

mmmmmmhhhhh.. mai provata non saprei.. la peavey fa solo buoni amplificatori.. su quel prezzo però trovi la squier che è la sottomarca della fender.. non sarebbe meglio prender quella?

SoundOfDreams

Messaggiodi MusicIsLife

Non sò...se qualcuno di voi ha provato la peavey me può far sapere please....o/e se conferma ciò ke dice SoundOfDreams e vuole consigliarmi 1 altra chitarra...(nn sò se vi è di aiuto ma vorrei suonare musica tipo i green day...punk rock...in poche parole)

MusicIsLife

Messaggiodi Mauro80

Anche io non l'ho mai provata... su internet non ho trovato il prezzo del prodotto nuovo però... così a occhio e croce 130 mi sembra ancora trattabile. Con pochi euri in più arrivi ad una squier nuova, che ovviamente non è il massimo dei massimi, ma il budget parla chiaro. Anche io avendo la possibilità (e se non fossi uno scarsone) mi prenderei la SRV signature, ma per le nostre finanze una squier o una peavey vanno più che bene.

Le differenze notevoli possono essere nella qualità dei legni, del manico, del ponte, dell'elettornica. Praticamente tutta la chitarra!!!

Mauro80

Messaggiodi rix strummer

rix strummer

Messaggiodi mamo989

Perche nn dai un'occhiata ai video sprsi su youtube?
Cercando semplicemente peavey raptor ne trovi tantissimi, e anche se nn è lo stesso, ma comunque riesci a vedere che tipo di suono esce dalla chitarra..
Io ne ho visti alcuni e non mi è parsa assolutamente male, dovevo prenderla io sta chitarra prima di prendere la mia squier...
Qualche link:
http://youtube.com/watch?v=2EKXAqeIz34

http://youtube.com/watch?v=WQeT0zqYRwY

Questo rende abbastanza in suono
http://youtube.com/watch?v=62i6UClrBp8...

Squier Bullet Strato by Fender.
----------------------------------------------------
Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
mamo989

Messaggiodi capitanhook

bisognerebbe sentire il suono clean della chitarra e non processato con tutti quegli effetti

Keep on Rockin' in a free World
capitanhook

Messaggiodi MusicIsLife

grz a ttt x le risposte...cmq alla fine nn l'ho presa dato ke c'erano molti dubbi...cmq...in definitiva tenendo conto dello stile ke vorrei suonare(e del budget) ke kitarra mi consigliate?

MusicIsLife

per fare punk rock non c'è una chitarra specifica.. meglio però una con un suono più aggressivo.. perciò qpiphone les paul.. si parte dai duecento della special .. ai 300 della studio a salire

SoundOfDreams

Messaggiodi MusicIsLife

ehm...mi sembra 1 pò eccessivo x 1 principiante cm me...altro consiglio???(cmq grz...quando imparerò e diventerò brv terrò in considerazione qll)

MusicIsLife

Eccessivo? Le chitarre buone partono tutte dai 150-200 l'unica carina a 150 è la squier strato ma se vuoi fare punbk rock nn va bene.. le altre che trovi sui 100 come tenson ecc ecc sono pappetta da ardere

SoundOfDreams

Messaggiodi MusicIsLife

Me la consiglieresti qst?--->EKO VL480S

MusicIsLife

Messaggiodi Mr. D

Anche quella è legna da ardere :)

Mr. D

Le eko non sono buone.. risparmia un pò di soldi e compra una chitarra decente.. non accontentarti di cosine parecchio infime---

SoundOfDreams

Messaggiodi C.r.A.z.Y

un mio amico ha una yamaha eg 112 credo...la pagata 150 euro...nn sarebbe male...

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche