Consiglio elettroacustica 12 corde economica per live

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio elettroacustica 12 corde economica per live

Messaggiodi Biagina

Ragazzi avrei intenzione di acquistare una 12 corde elettrificata da alternare alla 6 corde durante i live....

Quinde dovrebbe avere un bel suono da amplificata :)...

Non vorrei spenderci tanto però non so su che marca buttarmi....

Voi che mi consigliate?


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]


Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Iosonoio

Dalila che si butta sulla 12 corde? Taaaaaaa 8_)
Spè, prova a leggerti sto topic valà...se non vuoi spendere troppo e ti serve sul palco starei sulla yamaha di Mauro.
http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=26512, vediamo se ti diamo giusta ispirazione (..se poi scatta la GAS per la dodici non hai scampo.. :-OO ).
Consiglio, se ti è possibile, prima di acquistarla e se qualche tuo amico la possiede fattela prestare per 2 o 3 giorni, ci devi fare per bene la mano, specialmente sui barrè perchè è abbastanza stancante da suonare, ti devi innamorare del suono pieno che ha ma anche del suo manco più robusto e a una minore scorrevolezza dello stesso. Buona scelta


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

Quella di Mauro però non mi pare sia elettrificata.... Quindi non andrebbe bene .... Avevo visto una takamine ma sta sui 600 ed è troppo...


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Iosonoio

Sorry, ero convinta fosse amplificata!! E alura se vuoi un buon suono e un prezzo più basso non resta che stare sull'usato... sarò di parte (come al solito :-DD ) ma...Yamaha!


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi mi_diverto

guarda che da Merula proprio con Mauro abbiamo provato una Cort, davvero splendida e con un buon rapporto Q/P.
Una possibile alternativa sarebbe la Walden, amplificata sarebbe interessante

"non vorrei spenderci tanto"... ho provato la Eko, prezzo basso, ma che orrore :AAA


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

Ok, ok poi proverò a fare un giro in negozio a provare qualche Yamaha ^^....tanto è un qualcosa che non mi occorre subito ;) devo raccimolare i soldino prima ;D cmnq ricordi la cort che modello era??? :) quelle che mi hai linkato su amazon sarebbero perfette da andare a provare dato che a Roma riprenderò ad andarci dal mese prossimo ogni settimana :P grazie intanto ;D
io ho sentito parlare bene della eko ranger booooh xD


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi lucius9

Meglio che provi altre chitarre, le eko 12 degli anni 70 erano molto richieste, non fosse perchè costavano meno e le suonava bennato, ma le attuali.....


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

ed io di quelle lì ho sentito parlare bene ;D...In più pare che a Dicembre sia uscita la versione 12 corde della Eko Mia prodotta dalla Eko insieme a Massimo Varini....


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi lucius9

Vado a memoria perchè è da quel periodo che non provo una ranger, manico tendente alla banana heheheh, suono discreto, bel look, materiali in linea con il costo. Per le 150/200.000 lire che costava era una chitarra che si poteva prendere, ovviamente si poteva trovare di meglio, ma non a quei soldi. Più o meno come ora

Quelle attuali, beh non suno più una 12 da almeno 20 anni quindi non ti so dire come siano, ho provato le eko a 6 corde recenti e non le comprerei nanche se fossero le uniche in negozio, la Mia è un po' meglio ma non mi entusiasma troppo...ovviamente è un parere personale.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi mi_diverto

Le Eko Mia non mi dispiacciono solo se amplificate, in acustico secondo me sono spente... Le hanno nel negozietto dove mi servo io di solito.
Diciamo che se ti serve solo per fare Live, e la suoneresti solo amplificata forse non è una brutta scelta.
Considerando che il prezzo non è male. Ma visto che hai detto che vai a Roma... entra in negozio e provale, è l'unica soluzione... se poi te ne piace una fuori budget però... :-OO :-OO


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

Conoscete/avete mai provato questa?

http://amzn.to/2hpkcZ4

amplificata com'è?


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

Deciso! Compro la CORT MR710F-12

http://amzn.to/2gfnsFD

L'ho trovata usata a 230 :) Anche se esteticamente è identica all'ibanez 6corde che ho però ho deciso che prenderò lei! Ha anche l'accordatore ,D


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi mi_diverto

Saggia decisione... ha un preampli ottimo, un Fischman Classic 4T

Davvero bella, ma appena ti arriva voglio sentire il suono... (a questo proposito ti ricordo che il concorso è su di una canzone di Bennato, quale migliore occasione di suonarlo con una dodici? )


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Biagina

ah il concorso è stato aperto? :) beh allora magari anche con l'armonica posso fare una bella cosa :D :D :D
Ero indecisa tra questa e l'altra CORT che avevo scritto nel mess precedente ma a partità di prezzo,,,l'altra era nuova a 280 e con questo buon preamp ho scelto lei ;D


Biagina
 
Messaggi: 235
Località: Ferentino [FR]

Re: Consiglio elettroacustica 12 corde

Messaggiodi Iosonoio

E vaiiiiiiii Dalida dodicicordista!! :-W :-W :-W ..e guarda che vogliamo scritte le tue "prime" impressioni... 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti