Meglio Epiphone o Gibson??? chitarra elettrica consigli

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Meglio Epiphone o Gibson???

Messaggiodi pm64

... e di questa http://amzn.to/2sNVN9Q
cosa ne dite?

pm64

Re: Meglio Ephiphone o Gibson???

Messaggiodi ksts

si ma io credo che le chitarre come le gibson trovino il loro punto di forza nella pienezza dei legni che danno quel famoso tono e sustain tanto invidiati quindi ,ad averceli i soldi, gibson ad occhi chiusi!!! anche se devo ammettere che le epi offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

ksts

Messaggiodi ksts

penso che se hai 1000euri di budget non è il caso di cercare le varie epiphone puoi benissimo prenderti una sg standard oppure (opzione consigliata) non avere fretta raccimolare altri 2-300 euri prendere na lespol standard

ksts

Messaggiodi Mauro80

Gran chitarra la SG standard... se mi dicessero che ho mille euri da buttare per una chitarra, li metterei di sicuro lì :SSS

Mauro80

Messaggiodi er_mano

ksts ha scritto:penso che se hai 1000euri di budget non è il caso di cercare le varie epiphone puoi benissimo prenderti una sg standard oppure (opzione consigliata) non avere fretta raccimolare altri 2-300 euri prendere na lespol standard

Gibson Les Paul Standard a 1200-1300 euro? Ma quando mai :-OO Solo nell'usato.
Quelle costano da 1800 ai 2300 euro.

er_mano

Messaggiodi ksts

no non è na boiata guarda qui http://amzn.to/2sTz87a

ksts

Messaggiodi er_mano

Per i negozzi mai viste le Gibson a cosi poco, ci credo ben poco, e poi dice a partire....a quello e' il prezzo delle Studio non Standard....che fra virgolette, preferisco alle Standard.

er_mano

Messaggiodi dinnin1979

... Beh ... da amazon una GIBSON LP VIXEN .. volendo ed accontentandosi .. con 500 € e poco più le si portano via ^^ .. e sono gibson.. non epiphone ^^

è uno dei negozzi con prezzi assolutamente concorrenziali ...
Provate a vedere sul suo sito nella sezione listino.. è in continuo agggiornamento, quindi spesso un modello si trova ed altre volte no

dinnin1979

Messaggiodi ksts

er-mano ha scritto:Per i negozzi mai viste le Gibson a cosi poco, ci credo ben poco, e poi dice a partire....a quello e' il prezzo delle Studio non Standard....che fra virgolette, preferisco alle Standard.

i prezzi partono da 1100 euri e sono per le les paul standard al massimo si possono raggiungere 1500 euro per rifiniture particolari ma i prezzi sono quelli. la studio costa nuova circa 800 euro.
p.s.tomassone credo sia l'unico dealer gibson italiano oltre ad essere uno dei migliori negozi italiani per chitarre e bassi

ksts

Messaggiodi er_mano

ksts ha scritto:
er-mano ha scritto:Per i negozzi mai viste le Gibson a cosi poco, ci credo ben poco, e poi dice a partire....a quello e' il prezzo delle Studio non Standard....che fra virgolette, preferisco alle Standard.

i prezzi partono da 1100 euri e sono per le les paul standard al massimo si possono raggiungere 1500 euro per rifiniture particolari ma i prezzi sono quelli. la studio costa nuova circa 800 euro.
p.s.tomassone credo sia l'unico dealer gibson italiano oltre ad essere uno dei migliori negozi italiani per chitarre e bassi

Ah scusa stavo pensando in dollari non in euro, che sbadato :-(
Cmq fino a 1800 ci arrivano, come una che avevo visto in silver burst...Ah ma alla fine non conviene prendere le gibosn, sono fatte male ora come ora, meglio le PRS

er_mano

Messaggiodi ksts

er_mano ha scritto:
ksts ha scritto:

Ah scusa stavo pensando in dollari non in euro, che sbadato :-(
Cmq fino a 1800 ci arrivano, come una che avevo visto in silver burst...Ah ma alla fine non conviene prendere le gibosn, sono fatte male ora come ora, meglio le PRS

beh le prs con le p..lle sono le custom 22 non sono proprio economiche ... anche se sono chitarre magnifiche.
ci sono anche le serie se che non mi dispiacciono per nulla ma a questo punto preferirei una gibson

ksts

Messaggiodi er_mano

ksts ha scritto:
er-mano ha scritto:Ah scusa stavo pensando in dollari non in euro, che sbadato :-(

beh le prs con le p..lle sono le custom 22 non sono proprio economiche ... anche se sono chitarre magnifiche.
ci sono anche le serie se che non mi dispiacciono per nulla ma a questo punto preferirei una gibson

Se vuoi fare il paragone fra PRS e Gibson devi usare le singlecut non le custom 22 o 24. B-B

er_mano

Messaggiodi ksts

er_mano ha scritto:
ksts ha scritto:
er-mano ha scritto:Ah scusa stavo pensando in dollari non in euro, che sbadato :-(

Se vuoi fare il paragone fra PRS e Gibson devi usare le singlecut non le custom 22 o 24. B-B

infatti c'è il paragone: le prs custom 22 è la mia chitarra preferita. ma tra le gibson e le SE (tra le quali vi è la singlecut) preferisco le gibson B-B

ksts

Messaggiodi er_mano

Per tua informazione le singlucut non sono solo SE, ma sono anche normali, guarda ad esempio Mark Tremonti che suona ua singlecut PRS meravigliosa, ci sono proprio im modelli SInglecut e Trem. Fai il paragone fra quei modelli e le Les Paul.

er_mano

Messaggiodi ksts

hai ragione è colpa mia. boh la singlecut non se non l'ho mai provata non posso esprimere giudizi a vista su di una chitarra.

ksts

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche