Elettroacustica simile ad elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Elettroacustica simile ad elettrica

Messaggiodi wannabe

Il sustain è eccellente e il suono basso è ottimo.
Era già settata con una action molto bassa per una acustica.
Fra tutte quelle provate era la migliore... e ho sentito anche delle Takamine...

wannabe

Messaggiodi wannabe

Comunque, sebbene sia una bella chitarra, sono un po' incazzato con Essemusic perchè il commesso, visto che la chitarra aveva un piccolo segno sulla paletta, ha detto che mi dava in compensazione la custodia rigida al posto della morbida in dotazione.
Guardando in internet ho sempre visto invece la chitarra con in dotazione la custodia rigida ed in alcuni casi anche ad un prezzo piu' basso di quello che ho pagato io.... Direi un comportamento al limite della truffa.

wannabe

Messaggiodi wannabe

Boh aspettavo qualche commento ma nessuno scrive niente. Che forum silenzioso :-DD

wannabe

Messaggiodi mi_diverto

Scusa cosa pensi si possa rispondere... ovvio che online i prezzi sono più bassi, non devi pagare commessi, non hai esposizione strumenti e quindi affitti alti, e non fai provare le chitarre...
Essemusic è un supermercato della chitarra, e chiamare un comportamento del commesso come al limite della truffa potrebbe non essere benvoluto dal negoziante, io starei attento a scrivere (qui possono entrare e leggere tutti)...

Se la chitarra ti piace, suona bene, e il prezzo pagato ti sembra più o meno corretto ....che commenti ti aspettavi?

mi_diverto

Messaggiodi wannabe

Vabbè. ma uno che ti fa sembrare un regalo una cosa compresa tu come lo chiami come comportamento?
A me ste cose danno fastidio...
Piuttosto mi dici che per una pacchetta del genere non fai sconti e basta e io decido se mi va bene o meno....
Farmi invece sembrare una regalia una cosa già inclusa dalla casa è di fatto una cosa fastidiosa.

wannabe

Messaggiodi mi_diverto

wannabe ha scritto:Vabbè. ma uno che ti fa sembrare un regalo una cosa compresa tu come lo chiami come comportamento?

:-OO commercio...
dai magari era ad un prezzo più alto, e un piccolo sconto l'ha compreso. Come hai potuto verificare i prezzi variano molto da uno store ad un altro, e il danno sulla paletta da quel che ho capito non era poi una cosa grave...
Suonalaaaaaaaaa :SSS :SSS

mi_diverto

Messaggiodi wannabe

ma certo che la suono e "mi diverto" :) ci mancherebbe...
era solo un warning per tutti...
se vi accorgete di un difetto...
PRIMA chiedete quanto costa e cosa è incluso
e POI fate notare il difetto.

wannabe

Messaggiodi sere_gin

si chiama commercio questo ;)
comunque non ho potuto fare a meno che ti hanno consigliato anche la apx 500..è quindi una chitarra che da amplificata e acustica rende bene anche se non ha la cassa enorme?

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Messaggiodi wannabe

Commercio dirti che ti dà una custodia rigida al posto di quella morbida in dotazione quando invece in dotazione c'è sempre e solo la rigida....
Mah...
Se per voi commerciante=disonesto per definizione sono d'accordo.
Cmq la Apx500 era senz'altro inferiore qualità e sustain del suono, e lo era pure la 700.

wannabe

Messaggiodi sere_gin

no ma commercio vuol dire anche magari dirti una cosa per un'altra senza ricadere necessariamente nella truffa...un esempio lampante?...compri qualcosa su e bay e dici "figo questo mi da a disposizione la consegna gratuita"..e poi in realtà si ti mette a disposizione la consegna gratuita...ma poi ti alza comunque il prezzo del prodotto di 10euro per guadagnare i soldi che spende per la consegna...questo non è imbroglio...bensì ha presentato l'offerta sotto un'altra faccia per cui tu a prima vista puoi pensare "mi conviene perchè la consegna è gratis" ma in realtà paghi allo stesso modo. Non puoi comunque etichettare tutto come una truffa perchè molte volte i commercianti ti presentano il prezzo di merce sotto diversi aspetti di cui tu, acquirente, non puoi tenere conto...senza comunque imbrogliarti..alla fine la tua rigida l'hai avuta comunque no?...lui te l'ha rigirata così per fartelo sembrare più conveniente visto il graffietto sul manico...però non è affatto una truffa...il commerciante è li per vendere questo devi tenerlo a mente..non imbroglia...ma usa diversi stratagemmi..tieni comunque presente come ti hanno detto che su internet paghi molto meno perchè non paghi personale..
comunque mmh si lo immaginavo che in confronto ad una apx 500 rendeva meglio la sustain...era solo per capire se facevo bene a cambiare la mia takamine EG523SCB per una yamaha...apx 500 o cpx 500..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Messaggiodi wannabe

Guarda è ben diverso dal dirti:
"Avrebbe in dotazione la custodia morbida, ma visto il segno ti REGALO la custodia rigida... (fa una pausa) e originale, non una delle altre schifezze..."
Avrei apprezzato di piu' un sincero "Mi spiace ma non posso farti sconti per questo segnetto, comunque tieni conto che risparmi i soldi della custodia perchè ce ne è in dotazione una molto bella."
Poi potete dire quello che volete ma a me ste cose danno fastidio...

wannabe

Messaggiodi sere_gin

beh ma ognuno ha le sue opinioni.il mondo è vario...certo avrebbe potuto essere sincero...tutti apprezziamo la sincerità almeno sappiamo con chiarezza a ciò che andiamo incontro...però la dura realtà è che nel mondo ognuno si guarda il proprio guadagno...e soprattutto non regala mai niente....è facile prendersela in quel posto...però mi sembrava solo assurdo etichettarla come truffa...

Yamaha cpx 700
sere_gin

Messaggiodi wannabe

Mah, so solo che la prox volta prima di andare a pagare mi faccio un giro sullo smartphone in cerca del modello che ho scelto....
Cosi' mi assicuro che non mi spaccino x regali cose in dotazione.

wannabe

Messaggiodi sere_gin

Beh questa è una buona cosa da fare per prevenire...

Yamaha cpx 700
sere_gin

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche