Consiglio su acquisto chitarra

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Consiglio su acquisto chitarra

Messaggiodi Mauro80

Attenzione a non scrivere più post consecutivi... se hai scritto tu l'ultimo post e vuoi aggiungere qualcosa alla discussione fallo utilizzando il tasto "modifica" mi raccomando ;)

A parte questo, torniamo in topic. La fender CD-60 è uno degli strumenti entry level su cui buttarsi senza paura di farsi troppo male. E' onesta, carina esteticamente. Sinceramente tra questa e Yamaha preferisco la seconda... mentre per le chitarre dei video che hai messo credo che ci voglia più o meno il budget che hai a disposizione moltiplicato 10 purtroppo :PPP

Mauro80

Messaggiodi Bolo_86

Ooook Mauro... :) scusa, e grazie della dritta... È la prima volta che tartasso così un povero forum..... Oggi conunque vado per negozi a provarne qualcuna hihihi... Vedo cosa trovo... Magari mi sbattono in faccia un usato garantito che sento 'mio' da subito :)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MATTINATA

TORNATO ORA DAL NEGOZIO DELLA MIA ZONA.....

provata yamaha f310... troppo dura.... nel senso... anche schiacciando molto forte il barrè... mi frustano le ultime 2 corde...
stessa cosa per la fender cd60......

SORPRESA.... mi son trovato da dio con una STAGG!!!!! :O :O :O.... WTF?! mi devo preoccupare?! :D FF:: FF:: FF:: FF:: FF::
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
POMERIGGIO

errato... la yamaha era una dr05... o una roba simile... :/.... cmq....

oggi, nel pomeriggio ho fatto un giro a san marino, da marino baldacci ed a music in... baldacci mi ha presentato una chitarra senza marca... ed una eko... ma entrambe nn mi anno soddisfatto... (tra l'altro sembrano schifati quando uno chiede chitarre sotto ai 400€ ed un po' scocciati... ma potrebbe essere un parere mio :/ )

quindi... sono andato a music IN... che invece sono stati cordialissimi....

mi han fatto provare finalmente la f310... devo dire che nn è male... ma... nn mi ci trovo... cassa troppo grande.... booh... vattelapesca cos'à... mi trovo come tastiera, ma non come cassa,..... e nn tantissimo come suono.. ma... boh...

MI TIRA FUORI UNA DEAN, ULTIMA RIMASTA.... con TA in abete... con un prezzo originale da cascare a schiena indietro...AD UN PREZZO STRACCIATO PER LA CHITARRA CHE E'... anche solo per la TA in massello e non in laminato..... la suono un po'... ma nn mi finisce di convincere.... ringrazio della disponibilità... e sono molto sorridenti... e nono scocciati, al contrario di Baldacci....

torno nella mia lugo.... riprovo la stag.... e.... INUTILE... me la sento da dio.... e mi piace tantissimo il sound... il modello è esattamente

STAG SW203tb.... :Q______________

ditemi i vostri pareri :)

Bolo_86

Messaggiodi Mauro80

Beh ma allora il problema l'hai già risolto... la TUA chitarra è quella con cui ti trovi meglio, che ti dà più feeling nel suonarla, che ti senti bene in braccio e che ha il suono che più ti soddisfa. Quindi fregatene dei consigli perchè il consiglio migliore te lo danno sempre le tue mani e le tue orecchie :-DD

Giusto per incasinarti un po' di più la vita... se ti capita a tiro prova anche qualche Ibanez V70, la fascia di prezzo è quella e magari ti piace di più delle altre. O magari continui a preferire la Stagg e allora non c'è più santo che tenga, devi prendere quella :-OO

PS sui negozianti e commessi in genere... in effetti alcuni possono essere un po' scocciati quando si tratta di aiutare persone che hanno pochi soldini da spendere. Porta pazienza... e se sono proprio scortesi cambia negozio, così i tuoi 100€ li dai a qualcuno che almeno ti tratta in modo gentile...

Mauro80

Messaggiodi Bolo_86

Mauro80 ha scritto:
PS sui negozianti e commessi in genere... in effetti alcuni possono essere un po' scocciati quando si tratta di aiutare persone che hanno pochi soldini da spendere. Porta pazienza... e se sono proprio scortesi cambia negozio, così i tuoi 100€ li dai a qualcuno che almeno ti tratta in modo gentile...

difatti... mi voleva vendere una cosa senza nemmeno una scritta di riferimento sulla paletta... dicendomi che come qualità era migliore della fender sqirer che aveva in vetrina... ma.... ad occhio... aveva il manico incurvato...e per fortuna ho il vizio di guardare i manici delle chitarre come fossero canne di fucile! :D

invece per gentilezza consiglio molto music in... i commessi sono fantastici... e fanno di tutto per darti una mano, ma senza forzarti troppo.... veramente gentili...

oggi pomeriggio proverò l'ultimo negozio.... poi deciderò... ma al 99% sono innamorato perso di quella stagg :SSS; :SSS; :SSS; .... mi ci vedo anche bene! :P :P... se viene poi realmente a casa posto qualche foto, se nn da fastidio...

comunque sia una cosa che ho capito... è che puoi cercare il marchio buono quanto ti pare... ma alla fine non è il marchio, o la tua testa che sceglie la chitarra.... ma sono le mani e la chitarra che si innamorano tra di loro...

può essere???... o è una cagata fotonica? :D :-DD :-DD

---------------------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.... quello del negozio della Stagg mi ha detto che costava circa 140....

me la da a 120 compreso di custodia morbida e set di corde di ricambio.... pensavo di chiedergli se mi metteva nel prezzo anche un capotasto mobile (ho quello ad elastico per ora... ma è un po' scomodo)....

come dite che è come proposta?

Bolo_86

Messaggiodi Iosonoio

Non ho mai provato un'acustica Stagg (però ho un basso Stagg.. eheh). Ma se l'hai provata, ne hai provate altre, e le tue mani si sentono a loro agio su quel manico e su quei tasti direi che hai trovato la tua chitarra. Vedi tu se vuoi continuare la tua ricerca, ma se mani e orecchie sono soddisfatte non resta che dirti Buona Musica!! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Bolo_86

Ieri alla fine sono andato anche in altri 2 negozi... ma nn ho trovato nulla... se non una eko, scordata e non regolata.... quindi nn riesci a capire come suona.... anche se nn me la sentivo male addosso.... ma visto che nn avevo modo di avere la certezza che fosse ciò che cercavo...

appena uscito dal negozio ho chiamato l'altro negoziante e gli ho "fermato" la stagg....

DOMATTINA LA VADO A PRENDERE... 8_) 8_) APPENA ARRIVA A CASA FACCIO QUALCHE FOTO E LA POSTO... :) GRAZIE A TUTTI! :)

ps.: l'uncia cosa che nn ho provato (perchè mi vergogno un po' a suonare in maniera infoiata 3 accordi in croce in un negozio) nn so come suoni suonando "forte"... per il motivo di cui prima....
è una prova da fare? o se nn frizza suonando "normalmente" nn frizza neanche suonando "forte?

il negoziante mi vende nova questa "stagg sw203tb" a 120€ "regalandomi" anche custodia morbida e corde di ricambio.... dite che tiro troppo nel prezzo se gli chiedo di mettermi dentro anche un capotasto mobile? ne ho uno "ad elastico, ma nn è un granchè"

Grazie a tutti, Marco.

Bolo_86

Messaggiodi Iosonoio

...letto tardi, a quest'ora starai lì a coccolarti la tua nuova Bimba. Facci sapere come va 8_)

Iosonoio

Messaggiodi Bolo_86

va che..... mi sono innamoratoooooooooooooo :SSS; :SSS; :SSS; :SSS;

alla fine ho portato a casa la bambina... capotasto compreso.... e... dopo averne provate tante.... (ALMENO UNA 15INA...nn so se possano essere considerate tante.. e cmq ho girato 5 negozi) è quella che sento meglio!! :)

se posso permettermi... consiglio di provarla a chiunque cerchi una entry level.... la aggiungerei alla lista delle acustiche che avete fatto... (il suono è + caldo e forte della f310, o almeno di quella che ho porvato... e la cassa un po' meno ingombrante... ) ed ecco la foto...

io che provo la bimba ancora in negozio... ^^

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

(odio sto coso... xkè mi mette l'immagine ENORME??? che sembro narcisista????).... cmq è stupenda :) la lovvo.... ed ora :) :SSS

p.s.: se servono foto per fare una recensione... chiedete pure.... tanto faccio foto QUASI per mestiere! :D

Bolo_86

Messaggiodi Mauro80

Bene!! Complimenti per la bimba, ora non ti resta che consumarti le dita :SSS

PS comunque la Depi dice che non ha mai provato una Stagg... ho tirato fuori dai miei dossier segreti le prove che codesta affermazione non corrisponde a verità:

Immagine

Anche se non si vede la paletta, quella è chiaramente la MIA Stagg!! ...cosa ha da dire l'imputata a propria difesa? :-OO

Mauro80

Messaggiodi Iosonoio

ops.... L'imputata risponde: colpa della Giovinezza imminente.. mica ricordavo fosse una Stagg!! Però il suono non era male ora che ci penso, unica cosa ricordo non questa foto a Torino ma di averla avuta in mano la sera che siete qui tu e Stadius la prima volta, e che la mamma Caterina te l'aveva spolverata strabenissimo con il pronto per farti fare bella figura, così quando l'ho presa in mano la Bimba era sfuggente come un'anguilla :-OO :-OO :-OO

Bella la foto Bolo!!! Ciiiiiiiiiiiiiiii piaceeeeeee! :LKJ

Iosonoio

Messaggiodi Bolo_86

RISPONDO CON UN GRAZIE A TUTTIIIIIIII :) :SSS; :SSS;

ed ora.... :SSS :)

è una chitarra uscita benissimo... l'unica incertezza è se farle abbassare un po' l'azione o meno... (uso prevalentemente accordi e nn vorrei che poi "frustasse".... ma sono impallinato per l'intro di sweet child o mine... e le corde sono un po' altine... ma per gli accordi sono perfette)

GRAZIE ANCORA A TUTTIIII..... p.s.: per avere la maglia "cds" ? :P

Bolo_86

Messaggiodi Bolo_86

chiedo scusa e faccio un doppiopost

è da quando ho 12 anni che suono la chitarra.... ora ne ho 25.... sono passato dalla classica all'elettria ed inine a quest'acustica ma...

non mi era mai successi di aver male sopra ai calli, una volta ch si son formati dopo i primi tempi che suonavo... nn ho quasi sensibilità sulle punte delle dita causa il suonare... (di solito)... ma stasera mi brucia quasi sotto ai calòli.... dite che ho :SSS :--S :SSS :--S :SSS suonicchiato abbastanza?! :P :P :P

Bolo_86

Precedente

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche