Problema Epiphone pr300 cambiare le corde quando?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Problema Epiphone pr300 cambiare le corde quando?

Messaggiodi disenchanted

domanda che non c'entra niente, ogni quanto tempo dovrei cambiare le corde???

grazie...
Ultima modifica di disenchanted su , modificato 1 volte in totale.


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...


Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi stratocoaster

e ultima domanda che non c'entra niente, ogni quanto tempo dovrei cambiare le corde???

grazie...

quando ti si rompe la cambi, non ce un tempo definito


1)Conoscevo un ragazzo che metteva le dita nel naso....
fosse stato il suo
2)IO sono il solista della famosa band "IL PETO"....attenzione che ora faccio l' assolo
stratocoaster
 
Messaggi: 92
Località: roma

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi disenchanted

grazie stratocaster, almeno un dubbio me lo sono tolto....


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi Iosonoio

Bè...io non le cambio solo quando si rompono, ma anche quando sono molto usate....si sente quando una corda non tiene più il suono è spento e la chitarra si scorda facilmente.


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi slash92

compra una cordiera nuova e vedi se risolvi, comunque non penso che questa sia la giusta sezione


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi SoundOfDreams

Il tempo non intacca una buona chitarra,anzi.. ne migliora i legni come il tempo arricchisce un buon vino.
Inoltre sei stato fortunato,vent'anni fa la Epiphone lavorava a stretto contatto con la Gibson spesso usandone gli stessi materiali quindi avrai sicuramente una chitarra pregevole sotto questo punto di vista..
le corde invece le cambi quando si rompono o quando semplicemente cominciano ad arrugginire..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi disenchanted

grazie sound per la risposta... mi ha sollevato il morale.... :-DD


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi SoundOfDreams

disenchanted ha scritto:grazie sound per la risposta... mi ha sollevato il morale.... :-DD

Preghe :-DD :-DD 8_)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi disenchanted

oggi non lavoro quindi per festeggiare la tirerò fuori dalla custodia, la pulirò e mi metterò a strimpellare finchè nn mi si gonfiano le dita (di solito dopo 3 ore...) :SSS :SSS
ancora FF::


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi Percifal

Quoto quanto detto dagli altri in precedenza...

ma, un cambio corde io lo farei, anche se non si sono rompono o arrugginite... ci sono professionisti che cambiano corde prima di ogni concerto, io, che suono da solo nella mia stanzetta, generalmente cambio muta ogni 4/6 mesi... il suono di un set di corde nuovo è decisamente diverse e migliore di corde vecchie di anni...

Quindi la prima cosa da fare, cambia tutte le corde, e poi dacci dentro di brutto! magari in qualche video per mostrarci come suona la bimba... :SSS :SSS :SSS


Percifal!
"nel mio petto c'è un motore acceso, fatto per dare più di quel che ha preso"
Percifal
 
Messaggi: 165
Località: Cividate al Piano (BG)

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi Zack90

ma questi anni che è stata in disuso le corde erano montate(spero di si), altra cosa era in una custodia morbida o rigida.....


Zack90
 
Messaggi: 40

Re: Problema Epiphone pr300

Messaggiodi disenchanted

le corde erano montate e la custodia è morbida di pelle...

per i video... aspettate che io sia capace di fare qualcosa con un senso... però secondo me suona moooooolto bene...


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti