Un suggerimento per la mia prima chitarra...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: Un suggerimento per la mia prima chitarra...

Messaggiodi MagoAfono

Su questo forum, ogni volta che viene proposta una domanda del tipo "Quale chitarra mi consigliate tra queste?", viene sempre consigliato di provare gli strumenti fino a trovare quello che suona meglio per le nostre orecchie. Non è scorretto, anzi è il miglior consiglio che si possa dare, ma ci sono anche altri aspetti da prendere in considerazione.
Tra le chitarre proposte ne emerge una in modo particolare: la Takamine usata, che quasi sicuramente vale il doppio come dice il negoziante e di cui, se tenuta abbastanza bene, ti consiglio vivamente l'acquisto.
Qualitativamente, infatti, è la migliore tra le quattro da te nominate. Ti sconsiglio la Tenson, una marca rinomata in modo negativo e per le altre due non posso dirti molto, sono discrete chitarre, almeno credo, ma la Takamine, perlomeno per me, è di gran lunga superiore.

Continuo a cercare anche in altri posti

"Cercare non nuoce" o per meglio dire "provare non nuoce"

MagoAfono

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche