alcuni dubbi nella gibson les paul

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Re: alcuni dubbi nella gibson les paul

Messaggiodi =Arma=

treble credo sia per il pickup al manico, mentre rythm per quello al ponte, come appunto usi per la ritmica lo switch più basso nelle fender e il più alto per i soli...per quanto riguarda il volume invece non saprei, ma potrebbe essere sempre che ognuno dei due humbucker ha il suo controllo volume separato...

=Arma=

Messaggiodi Kraken

=Arma= ha scritto: come appunto usi per la ritmica lo switch più basso nelle fender e il più alto per i soli...

per quello basso intendi l'uso del pick up al ponte e per alto quello al manico?? io veramente sapevo il contrario.. (anche se uso quello il pu al ponte solo sui distorti)

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi alessiofbt

=Arma= ha scritto:treble credo sia per il pickup al manico, mentre rythm per quello al ponte, come appunto usi per la ritmica lo switch più basso nelle fender e il più alto per i soli...per quanto riguarda il volume invece non saprei, ma potrebbe essere sempre che ognuno dei due humbucker ha il suo controllo volume separato...

quindi in pratica si tratta di uno switch a 3 scatti o a 2? cioè può anche essere messo al centro?

riguardo ai volumi, beh si in effetti hai ragione potrebbe essere che ogni pickup ha il suo volume, e sarebbe interessante la cosa... :-DD

VENDO Boss ds-1 Boss ds-2 Boss os-2 Boss mt-2 Behringer v-amp 2 accordatore cavi e adattatori per chitarre
alessiofbt

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche