di Selvatico
Attenzione, la C40 linkata a 70 euro è una 3/4... è più piccola del normale... consigliata solitamente x un ragazzino...
La C40 è la entry-level della Yamaha... la trovi ovviamente anche di dimensioni normali...
Io consiglio sempre, a chi sta x iniziare (io ho iniziato 15 anni fa...), di domandarsi se il suo è un voler provare o un esserne sicuro.
Se il tuo caso è il secondo domandati anke se ti va di accompagnare qualke canzone o se senti ke potrebbe diventare una vera e propria passione...
Se la tua risposta è la seconda ad entrambe le domande ti consiglierei di prendere una delle seguenti decisioni:
1 - rivedere il tuo budget o aspettare di avere maggiori disponibilià economiche.
2 - cercare l' occasione tra l' usato (tieni presente che i legni maturi vibrano meglio di quelli "freschi").
3 - pensare di acquistare già il tipo di chitarra che vorrai suonare "da grande".
4 - comunque e quantunque, non avere fretta e provare diversi strumenti prima di acquistare.
5 - se non sei un conoscitore dello strumento fatti consigliare e vai ad acquistare con chi ne capisce (se ti è possibile).
Ora scriverò qualcosa che ai più potrebbe risultare impopolare...: "oggi, a mio avviso, spendere meno di 130/150 Euro per una classica entry-level significa aver buttato via dei soldi".
Spesso è di gran lunga una scelta migliore rimettere a posto la vecchia "chitarra del nonno" che non acquistare ciò che il mercato propone come: "vero affare, ottimo rapporto qualità prezzo, con sole 49 euro... ... ..." e via dicendo...
Non mi vogliate male se esprimo i miei pareri senza mezzi termini...
:o