Aiuto sono indeciso, cerco parere di esperto !!!!!!

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Aiuto sono indeciso, cerco parere di esperto !!!!!!

Messaggiodi _WλRĻ0cҚ_

salve a tutti, è da meno di un anno che suono la classica e me la cavicchio, ora sono venuto a conoscenza di un amico che ha un'elettrica che non ha mai usato, è stato un regalo del padre mai usato, è una jim reed artigianale molto molto bella, con custodia anti graffio quella dura con i peletti dentro più un amplificatore hughes & vettuer edition blue 15 R...ora vorrei sapere da voi, maggiori spiegazioni sulla jim reed e se è un'ottima chitarra, lui tutto ha speso 1200€, quindi vedendo il prezzo presumo che sia abbastanza buona o sbaglio? accetto tutti i tipi di consigli. Se volete posso mettervi a disposizione anche delle foto. Ringraziamenti anticipati.

Buone feste
_WλRĻ0cҚ_

_WλRĻ0cҚ_

Re: Aiuto sono indeciso, cerco parere di esperto !!!!!!

Messaggiodi chereda

guarda, io sono ancora più novellino di te, quindi non so cosa dirti riguardo la tua chitarra...

però ci sarà un motivo se costa 1200 euro, no? :-DD

quanto vorrei essere nei tuoi panni :-(( (anche se preferirei una gibson)

chereda

Messaggiodi Loris_91

l'ampli si chiama hughes & kettner :-OO
Le jim reed sono ottime chitarre fatte in italia. Che modello è? perchè ci sono le replica strato, le replica king V ecc...

L'ampli è molto buono, non molto cattivo come overdrive di per se (si può ovviamente risolvere con un pedale). La H&K fa ampli che mi piacciono molto e suonano molto bene anche se non valvolari
(anche se preferirei una gibson)

Anche a me piacerebbe molto una gibson les paul, ma dopo che vedi quanto è spessa e pesante cambi idea :-OO .

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi cialda64

A 1200 euro e anche a meno io prenderei un buon usato Fender o Gibson anni 80/90 esclusivamente made in U.S.A. , ovviamente vi sono altre prestigiose marche ma Fender e Gibson sono, se un giorno volessi rivenderle, maggiormente richieste.

cialda64

Messaggiodi _WλRĻ0cҚ_

raga il modello non lo so, se volete vi posto le foto, cmq vi anticipo che io il tutto, lo vado a pagare sui 300€, a breve metterò le foto. Grazie a tutti ragazzi !!!!!!

_WλRĻ0cҚ_

Messaggiodi Loris_91

_WλRĻ0cҚ_ ha scritto:raga il modello non lo so, se volete vi posto le foto, cmq vi anticipo che io il tutto, lo vado a pagare sui 300€, a breve metterò le foto. Grazie a tutti ragazzi !!!!!!

Al volo! (Se è tenuta bene ovviamente) Se è stata tanto tempo ferma controlla il manico che non sia troppo storto (che lo sia leggermente è normale), controlla che non i siano ossidazioni profonde e controlla se i potenziometri funzionano senza ronzii o suoni strani perchè sennò sono da pulire o sostituire. Se ad altri viene in mente altro...

Posta una foto o almeno un link avente una foto del modello in questione.. Perchè vi sono delle jim reed stupende e altre orrende (anche se a livello soggetivissimo)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi cialda64

Ah be a 300 euro ok, ottimo se ben tenuta, ciao. :SSS

cialda64

Messaggiodi Loris_91

veramente molto bella.. Qualcuno conosce quei pickup?

Loris_91

Messaggiodi _WλRĻ0cҚ_

up per altri consigli....

_WλRĻ0cҚ_

Messaggiodi Maggot

Uhm
Una Jim reed imitazione les paul con dei p90 Kent Amstrong.
Beh, dubito molto che sia costata 1200 euro. Jim Reed fa chitarre assemblate, e non artigianali, magari ha gonfiato un pò la cifra.
I p90 sono single coil, però più pontenti di quelli normali, però i kent amstrong non mi sono mai piaciuti.
Per quella cifra io direi di prenderla, anche se con 300 euro ti puoi fare una chitarra molto migliore (leggasi yamaha rgx821) usata
Saluti

Maggot

Messaggiodi lucius9

Maggot ha scritto:Uhm
Una Jim reed imitazione les paul con dei p90 Kent Amstrong.
Beh, dubito molto che sia costata 1200 euro. Jim Reed fa chitarre assemblate, e non artigianali, magari ha gonfiato un pò la cifra.
I p90 sono single coil, però più pontenti di quelli normali, però i kent amstrong non mi sono mai piaciuti.
Per quella cifra io direi di prenderla, anche se con 300 euro ti puoi fare una chitarra molto migliore (leggasi yamaha rgx821) usata
Saluti

Se non erro è compreso l'ampli, forse 1200 era compreso dell'ampli...I PU si possono anche cambiare :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche