[AIUTO] 36ENNE IN ERBA...

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

[AIUTO] 36ENNE IN ERBA...

Messaggiodi wolfbreen

Ciao a tutti :O)

Come ho già scritto nei saluti sono un ragazzino di 36ANNI,
per svariate vicissitudini, studi, lavoro, famiglia, figli (2), ecc...
ho dovuto accantonare questa passione musicale, ma adesso
credo, anzi NO! ci siamo a iniziare questa avventura !
certo sarà molto difficile ma son sicuro che ingranerò perchè la
voglia è tanta !

Probabilmente nella scheda che ho postato ci saranno delle cose
forse superflue e qui entrate in gioco voi ;O)
tengo a precisare che molte delle cose elencate saranno frutto
di generosità familiare e amicizie che hanno voluto contribuire
a questo mio sogno... tranne per chitarra e ampli li ci metto di mio,
ho deciso di prendere una chitarra entry level un po avanzata la
Ibanez ART 120, ponte fisso perchè più facile la gestione della stessa,
e poi mi piace tantissimo sia l'estetica e come suona.
Come iniziare ? per il momento non me la sento di andare subito ad un
corso così da ZERO, ma preferisco buttarmi inizialmente a casa, utilizzando
un video corso e cartaceo di Massimo Varini, su YouTub ci sono alcuni video
è molto molto bravo vedi limk sotto :

CLICCAMI

Per l'ampli ho deciso di prendere il Fender Mustang I da 20W
molto completo di effetti e collegamento Pc, po le cuffie indispensabili
all'inizio ! :oops:
poi vari accessori utili o inutili....

per il momento è tutto, adesso a voi

CIAO :D

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

wolfbreen

Re: [AIUTO] 36ENNE IN ERBA...

Messaggiodi HeerDutchman

Se sono cose che ti regalano la lista va bene, io ad esempio per parere puramente personale eviterei però le d'addario con cui mi trovo malissimo (durano poco e sono poco suonabili), preferisco le Elixir che costano di più (io le pago sui 15, ma il prezzo varia) ma durano un sacco (una volta mi sono durate 6 mesi invece che i soliti 30 giorni scarsi) e il tono è proprio diverso, più pieno.
Anche l'accordatore, quello ha tante cose, io di base non lo uso però se dovessi comprarlo o ne prendo uno bello bello ma da spenderci parecchio oppure una da poco poco, tipo 15€.
Poi anche quella tracolla non mi piace ne come estetica e neanche come fattura, io preferisco quelle belle larghe (dipende dal peso della chitarra anche). Come il cavo, quello per iniziare va benissimo ma come schermatura e come suono perdi moltissimo, in più di solito i jack durano poco, non stanno mia insieme e le saldature solitamente non valgono nulla, appena puoi comprati un cavo serio, ti consiglio i Reference o i Klotz e entrambe con i jack Neutrik che sono infiniti e ti assicurano una ottima schermatura e ti mantengono inalterato il suono.
Poi sono tutti pareri personali, io sono maniacale per certe cose (come i cavi, le corde, ecc...) ma per altre non mi interessa. Il discorso secondo me deve essere tuo soggettivo, se ti piace quello che ti puoi comprare (anche perchè le disponibilità economiche sono la base di tutto) va bene così.

P.S.
Buone suonate!!

HeerDutchman

Messaggiodi Loris_91

posso dirti: Ottima chitarra davvero! :-OO e da come suona non è decisamente un'entry level 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi mi_diverto

L'accordatore (tra l'altro veramente preciso) è già presente nell'ampli.....
39 € risparmiate :-OO , per le corde HeerDutchman ha detto bene,le elixir nanoweb sono ottime, costano il doppio ma durano 4/5 volte le daddario....

mi_diverto

Messaggiodi Loris_91

un mese le daddario?? Ma io ho montate sulla mia le daddario, hanno 8 mesi e sono perfette... poi io ci suono metal quindi non ci vado proprio delicato :-OO
Voi le stuprate le corde? :8-8: :-OO

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi mi_diverto

Loris_91 ha scritto:un mese le daddario?? Ma io ho montate sulla mia le daddario, hanno 8 mesi e sono perfette... poi io ci suono metal quindi non ci vado proprio delicato :-OO
Voi le stuprate le corde? :8-8: :-OO

Appunto, se suoni metal non ti interessa probabilmente la brillantezza del suono.... :-DD
però 8 mesi.... le daddario dopo un mese erano nero opaco.....non è che le tue nere sono in contrasto con la tua chitarra e non le cambi per quello ? :-OO
Naturalmente prendila come battuta neeee ????
Topic mode on
Varini è molto bravo a spiegare... e gratis per giunta.

mi_diverto

Messaggiodi Loris_91

booh, le mie sono perfette, non un filo di ossidazione nè di sporco. E suonano benissimo, mica faccio solo metal :-OO , ci suono anche parecchio in clean.. era solo per dire che comunque le maltratto ma sono ancora perfette in tutto e per tutto.
'Va che roba!
Immagine
Immagine

Loris_91

Messaggiodi HeerDutchman

E' che ho la mano che suda abbastanza mentre suono e accelera l'usura. In più le d'addario non mi piacciono proprio da un punto di vista suono, hanno un tono 'vuoto' e a mio parere hanno anche poco sustain. Le Elixir invece riesco a farmele durare 4 mesi avendo il massimo della qualità sonora con un suono grosso e pieno poi utilizzando scalature tipo 011 (a volte anche 012) se le corde sono di qualità scadente non riesco proprio a suonarle, l'attrito con le dita diventa esagerato. Metal non ne faccio mai (non mi piace e non mi ci dedico proprio) ma faccio una infinità di blues e utilizzo molto lo slide che mi macina abbastanza le corde.
In alternativa alle Elixir consiglio Cleartone o al massimo delle DR (tipo Blues, le altre non mi piacciono). Spero di essere stato utile anche se un pò off-topic.

HeerDutchman

Messaggiodi lucius9

Sulla lista vedo 2 cose che ritengo inutili:

Il set da pulizia...La chitarra può essere pulita senza ste amenità
il set di plettri...Fatteli regalare dove la prendi

Per il resto direi che parti molto bene, chitarra e ampli (anche se preferisco il 40 W, non fosse altro per il cono da 12") di buon livello, ho suonato l'ibanez sabato scorso proprio col mustang in un negozio, bella chitarra, per l'ampli non so dare un giduzio perchè non ho potuto provare tutte le diavolerie heheheh

Fammi capire una cosa, la lista che hai postato riguarda un acquisto già fatto?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi wolfbreen

PRESAAAAAA !

Immagine

wolfbreen

Messaggiodi Loris_91

FANTASTICA!!!!! :-OO

Loris_91

Messaggiodi lucius9

Ora aspettiamo fiduciosi le tue impressioni :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche