Aiuto prima chitarra.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Aiuto prima chitarra.

Messaggiodi Zakk

Salve a tutti, mi servirebbe un'aiuto riguardante la mia prima chitarra elettrica. Preciso che ho un budget massimo di 350 € e che dovrei suonare gruppi che spaziano tra Red Hot Chili Peppers, Blink 182, Guns N Roses, AC DC, Metallica, Iron Maiden, Black Sabbath ecc.
Quindi, capite subito che ciò che mi interessa, oltre a qualità ed estetica, è la versatilità.
Avevo messo gli occhi su alcune chitarre:
Yamaha Pacifica 212 VFM
Cort X 11
Cort Cr 200
Cort G 260
Ibanez Art 300
Epiphone Les Paul Standard
Epiphone G 400
Squier Stratocaster Classic Vibe
Tutte queste chitarre dovrebbero rientrare nel mio budget (se non erro).
Ora entrate in gioco voi. Quale fra queste chitarre preferite? Perché? E quale mi consigliate?
Sono ben accetti anche consigli che non riguardino queste chitarre ma anche altre, ad esempio sull'usato,perché, ripeto, sono un novellino e non me ne intendo.

Grazie mille, Zakk.
P.S.: Riguardo all'amplificatore, ho un budget di circa 120 € e stavo pensando ad un Fender Mustang II (quello da 20 watt). Che ne dite?

Zakk

Re: Aiuto prima chitarra.

Messaggiodi lucius9

Lascia perdere le squier, sono abbastanza ciofeche, piuttosto una strato mex usata, ma dei gruppi che citi ti consiglierei più gli humbucker, che i single, direi di andare di les paul, la g400 è altrettanto buona, ma come tulle le SG style ha il corpo leggero, quindi devi abituarti a tenere su il manico.

Va in negozio e provale poi decidi quale ti piace

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Re: Aiuto prima chitarra.

Messaggiodi BlackDux69

Io vendo una bc rich sul mercatino ;)

BlackDux69

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche