chiedo spiegazioni su differenze chitarre

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

chiedo spiegazioni su differenze chitarre

Messaggiodi mirko_chitarrista

ciao a tutti vorrei una spiegazione, domani dovrei comprare una chitarra acustica amplificata.
la vorrei "cicciona" quindi jumbo, solo che ora vado a vedere un modello che mi piace su un sito internet e salta fuori questa sigla
"cassa di risonanza stile JXC"!!!!
mi potreste spiegare cosa significa JXC??? grazie mille... a presto e rispondete in tanti

mirko_chitarrista

Re: chiedo spiegazioni su differenze chitarre

Messaggiodi mi_diverto

Puoi postare il link dove si usa questo termine?... Magari vedendo il modello si capisce qualcosa in più.

mi_diverto

Messaggiodi lucius9

A naso direi JXC sta per:
J jumbo
X elettrificata
C cutaway

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi mi_diverto

:-) ma chi sei??? :-OO :-OO james tont???
Immagine

A 'sto forum non scappa nulla 8_)

mi_diverto

Messaggiodi lucius9

mi_diverto ha scritto::-) ma chi sei??? :-OO :-OO james tont???
Immagine

A 'sto forum non scappa nulla 8_)

Beh dopo un po' che giri negozi, siti di chitarre, forum, recensioni su giornali, dopo aver sfogliato cataloghi vari, suonato, provato ascoltato chitarre, ecc. ti fai un idea di cosa voglia dire una sigla..no? ;)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche