fender japan

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

fender japan

Messaggiodi fraf5

Salve, e ben trovati!
questo è il mio quesito:
Anni fa avevo una fender stratocaster giapponese con configurazione p.u. invader-sc-invader prima di venderla
ho ripristinat la configurazione originale s-s-s conservando la mascherina con tutta l'elettronica compresi i p.u.
Dopo tanti anni mi è tornata la voglia di suonare... e sarei inenzionato a comprare una squier bullet per montarci l'elettronica
avanzatami dalla mia vecchia fender japan...
Non sono un musicista professionista e non ho intenzione di spendere tanti soldi...
Probabilmente non sono graditi a molti di Voi gli invader... e anche le stratocaster...
ma i pareri sono graditi da tutti.

Grazie

fraf5

Re: fender japan

Messaggiodi Loris_91

non ho capito qual è il tuo problema però :-OO

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi fraf5

Loris_91 ha scritto:non ho capito qual è il tuo problema però :-OO

montare gli invader sulla bullet? che ne pensate?
è tropo scadente come chitarra?

Sono soldi buttati per un uso "domestico"?

fraf5

Messaggiodi Davide'Manaka'

Ciao! Le Strato mi sono graditissime, gli invader un po' meno :D Gusti a parte, è una cosa fattibile, ma, considerando la natura aggressiva dei pick-up, magari ti consiglierei un'altra chitarra entry level, tipo una ibanez per esempio. Dico questo perchè ho provato due Bullet e mi sono sembrate un po' scarse, sopratutto per quanto riguarda il comparto elettronico. Ciao!

Davide'Manaka'

Re:

Messaggiodi fraf5

Davide'Manaka' ha scritto:Ciao! Le Strato mi sono graditissime, gli invader un po' meno :D Gusti a parte, è una cosa fattibile, ma, considerando la natura aggressiva dei pick-up, magari ti consiglierei un'altra chitarra entry level, tipo una ibanez per esempio. Dico questo perchè ho provato due Bullet e mi sono sembrate un po' scarse, sopratutto per quanto riguarda il comparto elettronico. Ciao!

Ciao, i pick-up sono già montati sulla mascherina insieme a tutta l'elettronica... (potenziometri.... s.c. selettore....) quindi dell'elettronica della bullet non resterebbe niente... in ogni caso sono in grado di creare un'eventuale schermatura all'interno del body.... :SSS :SSS :SSS

fraf5

Avevo omesso questo piccolo particolare :) Allora a 'sto punto puoi anche andare di Bullet. La Squier come legni è buona, mentre per quanto riguarda le meccaniche posso dirti poco, dal momento che ne ho provate due così al volo! Curiosità: che ampli userai?

Davide'Manaka'

Messaggiodi fraf5

Davide'Manaka' ha scritto:Avevo omesso questo piccolo particolare :) Allora a 'sto punto puoi anche andare di Bullet. La Squier come legni è buona, mentre per quanto riguarda le meccaniche posso dirti poco, dal momento che ne ho provate due così al volo! Curiosità: che ampli userai?

Devo necessariamente vederne una personalmente... putroppo nella mia zona non ne vendono...
il problema potrebbe essere anche la meccanica, la leva del ponte non amo usarla... quindi bloccherei il ponte... le chiavette dell'accordatura restano un'incognita... vedremo...
L'attaccherò se funziona ancora in un vecchio marshal 30 W...

fraf5

Eh si, solitamente Epiphone, Squier e altre repliche "ufficiali", se così si possono chiamare, peccano proprio in quello. Per non parlare delle rifiniture. Però i legni sono buoni, cosa fondamentale :) Con un Marshall 30 e senza spendere troppo, ti diverti sicuramente! Magari un po' meno i vicini :-DD

Davide'Manaka'

Messaggiodi Loris_91

massì che con ottime elettroniche e corpo chitarra non proprio perfetto hai già un buon strumento.. se poi non usi neanche la leva del tremolo prendi una squier e ti troverai bene...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi wannabe

Piuttosto della Bullet prenditi l'affinity che ha delle meccaniche leggermente migliori.

wannabe

Messaggiodi fraf5

Nel cercare la bullet un venditore mi ha detto che il corpo è fatto in tiglio si ma in una specie di truciolato compattato... quindi non in legno solido...
questo vi risulta?

Grazie

fraf5

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche