Aiuto acquisto chitarra acustica.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Aiuto acquisto chitarra acustica.

Messaggiodi Zereldan

Ciao! Ho un budget di 400-450 euro...e vorrei usarli per prendermi un'acustica. La prima cosa è conviene prendere una che offra la possibilità di un collegamento all'amplificatore? Io poi mi sono concentrato sulle ephiphone...sono molto belle e il loro prezzo si aggira intorno al mio budget.
Ho visto:
http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=9 non amplificabile
http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ctionID=10
http://www.epiphone.com/default.asp?Pro ... ectionID=9 non amplificabile

Zereldan

Re: Aiuto acquisto chitarra acustica.

Messaggiodi lucius9

Non si compra una chitarra per una marca o per il prezzo.

Devi andare in negozio e suonarne almeno 10 di marche e prezzi differenti, allora capisci se fa per te.

Amplificabile o non, dipende dall'uso che ne farai tu, quindi come te lo possiamo consigliare noi?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Zereldan

Capisco...ma non potete dare neanche un consiglio tecnico/materialistico sulla chitarra? Avevo già in programma di andare a provare in un negozio. :SSS

Zereldan

Messaggiodi sere_gin

concordo con lucius..io stessa prima di scegliere il mio nuovo modello di acustica ho provato marche differenti...
comunque se cerchi una chitarra elettrificata a quel prezzo io sto vendendo una Takamine eg523sc...nuova la trovi a 500/600 euro..io la vendo a 350 tenuta davvero bene...se non ti sei fossilizzato sulle epiphone ti posso assicurare che è una chitarra valida..mi dispiace molto venderla ma essendo una ragazza la cassa jumbo è troppo grande per me..

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Messaggiodi Zereldan

In questo momento tutto mi potrebbe interessare! :-OO
Hai delle foto? Certo che è un peccato vendere una chitarra solo per le dimensioni... :-B
Come è sui barrè?

Zereldan

Messaggiodi lucius9

Zereldan ha scritto:Capisco...ma non potete dare neanche un consiglio tecnico/materialistico sulla chitarra? Avevo già in programma di andare a provare in un negozio. :SSS

A livello tecnico non so se intendi liuteria, direi che vai abbastanza sul sicuro, siamo nella fascia media e le chitarre a questo livello sono fatte bene, stessa cosa a livelo di materiali, in questa fascia trovi legni buoni, prendi solo massello lascia perdere le marche altisonanti in laminato.
Comunque, prima provale, vedi se ti trovi con la jumbo, per le dimensioni, senti come va la mano sul manico, ascolta quale suono ti piace di più. considera che una jumbo avrà un volume superiore di una Dreadnought la quale invece ha un maggior bilanciamento dei toni. Acustica o amplificabile...dipende se suoni o suonerai da solo o in un gruppo.
Cambiando marca, prova le yamaha serie L, le Aria AD, le Washburn.. D (mi pare), le takamine, (la jumbo che ti propone sere_gin è una buonissima chitarra e a quel prezzo fai un affare).

Alla fine ti verrà voglia di comprarne 50 :)

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Zereldan

Grazie! Andrò al clan della musica a Grosseto o all'emporio musicale di Siena per provare!
Comunque si, mi sa che mi verrà da comprarne 50! Ho già le idee confuse adesso senza averle provate. Spero di avere il famoso "colpo di fulmine"! :-OO

Zereldan

Messaggiodi sere_gin

Zereldan ha scritto:In questo momento tutto mi potrebbe interessare! :-OO
Hai delle foto? Certo che è un peccato vendere una chitarra solo per le dimensioni... :-B
Come è sui barrè?

certo che ho delle foto...se mi lasci un indirizzo e mail posso inviartele...comunque lo so ma da in piedi mi da dei problemi visto che io ho la stazza di una ragazza la cassa jumbo diventa un pò ingombrante...e purtroppo non posso cambiare la larghezza delle mie spalle o la mia statura...comunque sui barrè mi ci sono trovata molto...il manico lo trovo davvero comodo...e per cercare la mia futura chitarra ne ho scartate molte per via di manici scomodi o action troppo dure..

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche