La prima chitarra elettrica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

La prima chitarra elettrica

Messaggiodi Lumos

Salve, finalmente dopo mesi e mesi i miei si sono decisi a comprarmi una chitarra, complice anche un corso che seguirò a scuola in ore extracurriculari. :-DD
So benissimo che tutti consigliano come prima chitarra in assoluto quella classica per poter prendere domestichezza con lo strumento, ma vado controcorrente ed inizio subito con quella elettrica. Il motivo? Semplice, ascolto principalmente Indie italiano (Leggasi Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Baustelle, Teatro degli Orrori, Zen Circus etc.) ed essendo un tipo poco paziente preferisco iniziare subito con quella elettrica in modo tale da poter avvicinarmi di più fin da subito alla musica che ascolto e quindi a coltivare meglio la mia passione, cosa che magari con la chitarra classica non potrei trovare all'inizio, trovandomi legato ad altri generi musicali che non disprezzo ma che non sono la mia priorità. Insomma, mi piacciono le sfide e sono pronto ad accettarla! 8_) Però i problemi sono due: il budget e il tipo di chitarra da acquistare. Come primo strumento non vorrei superare i 150€ compresi di chitarra, amplificatore, accordatore e custodia. So pure che una tale limitazione come budget quando si parla di chitarre ti taglia in modo impressionante la qualità del prodotto che si va ad acquistare, ma per uno studio in casa per il momento non ho bisogno di grosse pretese (quelle le avrò fra uno, due anni in caso riuscissi a diventare almeno bravino :-DD ).

Volevo fin da subito acquistare una Eko S-300 a circa 89€ e un amplificatore da 5W che, però, vedo che costano una fortuna e quindi, aggiungendo l'accordatore e la custodia, vado fin da subito a coprire il mio limite di budget. Dunque, mi son chiesto, perché non virare sui tanto rinomati quanto disprezzati "Pack" che, allo stesso prezzo, mi danno anche qualcosina in più (Tracolla, plettri, corde)? Quindi sono andato nel sito di un negozio qui a Palermo, dove abito, e ho trovato il kit ROLING'S E-150K a 149€, composto da:

Chitarra E-150K/SB colore Brown Burst
Amplificatore MS-15G da 15W
Borsa imbottita MO-200E
Tracolla in nylon SH50/RLG
Confezione di plettri tic-tac AO-11C
Accordatore GT-1
Muta di corde E-508

Dite che come chitarra casalinga e per principianti, come me, possa andare bene? Grazie. FF::

Lumos

Re: La prima chitarra elettrica

Messaggiodi Guns n' Roses

280 euro per la chitarra,130 per l'ampli almeno per comprare qualcosa di scarso ma che non è roba da ardere. Lo so che è tutto il contrario di quello che hai detto ma la mia mente non riesce a concepire una chitarra un ampli che costino poco XD

Guns n' Roses

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche