Opinione Yamaha Pacifica usata prezzo buono

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Green_Hat

Salve,
mi scuso già per la sezione sicuramente sbagliata ma non ho trovato quella giusta.
Suono la chitarra classica da 3 anni, quasi 4 e ho deciso di passare all'elettrica.
Il mio prof. di chitarra mi darebbe una Yamaha Pacifica a 300 € con chiavi autobloccanti. Inoltre ha sostituito l'ultimo pick up con uno doppio.

Cosa ne pensate come qualità/prezzo? su amazon i prezzi sono questi http://amzn.to/2siSns5
Siate esaustivi, vi prego.

Grazie mille!

Green_Hat

Re: Opinione Yamaha Pacifica

Messaggiodi lucius9

"Il mio prof. di chitarra mi darebbe una Yamaha Pacifica a 300 € con chiavi autobloccanti. Inoltre ha sostituito l'ultimo pick up con uno doppio"

che modello? che pick up ha montato?

Cerca on line sui vari siti i prezzi e i modelli proposti, magari falli vedere al tuo maestro...300 potrebbero non essere pochi.

La chitarra in se non è male, è un buon compromesso per cominciare, non necessita di essere cambiata presto, ha suoni liuteria e suonabilità buoni ovviomente in rapporto alla tipologia di chitarra che resta appena sopra le entry level.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi mi_diverto

Spulciando in rete qua e la... http://amzn.to/2siSns5

Mi sembra che i prezzi oscillino molto. dipende dal modello, dalle condizioni.

Sicuramente 300 mi sembrano altini se è un modello standard... lo trovi nuovo a partire dai 200....

mi_diverto

Messaggiodi Green_Hat

Il pezzo erroneamente chiamato "pick up doppio" è un humbucker.
La chitarra è una strato ma il modello mi sfugge.
Mi informo e vi faccio sapere.

Grazie mille per le veloci risposte.

Green_Hat

Messaggiodi lucius9

Che fosse un HB l'avevamo capito, che la pacifica sia una replica della strato lo sapevamo, che la venda a 300 come ti dice l'uomo allegro, potrebbe essere un po' cara dipende dal modello.

In generale è una buona chitarra per cominciare, quasi a livello di una fender mex, sicuramente meglio di una squier, quindi in base al modello valuta se val la pena di pagare di più una chitarra scarsa solo perchè ha cambiato un pu.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Green_Hat

lucius9 ha scritto:Che fosse un HB l'avevamo capito, che la pacifica sia una replica della strato lo sapevamo, che la venda a 300 come ti dice l'uomo allegro, potrebbe essere un po' cara dipende dal modello.

In generale è una buona chitarra per cominciare, quasi a livello di una fender mex, sicuramente meglio di una squier, quindi in base al modello valuta se val la pena di pagare di più una chitarra scarsa solo perchè ha cambiato un pu.

Mi sono informato sul modello... è una 812v.
Come chitarra ho intenzione di tenerla per circa 7/8 anni.

Le opinioni sono sempre ben gradite.

Green_Hat

Messaggiodi mi_diverto

Da una breve ricerca sembra che il prezzo sia corretto, le 812V le trovi anche a 400 usate.
Esce di fabbrica con un humbucker al ponte, e con meccaniche autobloccanti. Sicuramente non è l'entry level, quindi puoi andare tranquillo, su parecchi forum la paragonano alle Fender Mex... con il vantaggio di essere finita meglio.

mi_diverto

Messaggiodi Gabriele

il prezzo è buono ...controlla la consunzione dei tasti però... se sono molto consumati (essendo un maestro se non li ha sostituiti saranno comunque consumati) può anche scontartela per via della spesa che di sicuro dovrai farci.

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche