Opinione Yamaha Pacifica usata prezzo buono

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi Green_Hat

Salve,
mi scuso già per la sezione sicuramente sbagliata ma non ho trovato quella giusta.
Suono la chitarra classica da 3 anni, quasi 4 e ho deciso di passare all'elettrica.
Il mio prof. di chitarra mi darebbe una Yamaha Pacifica a 300 € con chiavi autobloccanti. Inoltre ha sostituito l'ultimo pick up con uno doppio.

Cosa ne pensate come qualità/prezzo? su amazon i prezzi sono questi http://amzn.to/2siSns5
Siate esaustivi, vi prego.

Grazie mille!

Green_Hat

Re: Opinione Yamaha Pacifica

Messaggiodi lucius9

"Il mio prof. di chitarra mi darebbe una Yamaha Pacifica a 300 € con chiavi autobloccanti. Inoltre ha sostituito l'ultimo pick up con uno doppio"

che modello? che pick up ha montato?

Cerca on line sui vari siti i prezzi e i modelli proposti, magari falli vedere al tuo maestro...300 potrebbero non essere pochi.

La chitarra in se non è male, è un buon compromesso per cominciare, non necessita di essere cambiata presto, ha suoni liuteria e suonabilità buoni ovviomente in rapporto alla tipologia di chitarra che resta appena sopra le entry level.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi mi_diverto

Spulciando in rete qua e la... http://amzn.to/2siSns5

Mi sembra che i prezzi oscillino molto. dipende dal modello, dalle condizioni.

Sicuramente 300 mi sembrano altini se è un modello standard... lo trovi nuovo a partire dai 200....

mi_diverto

Messaggiodi Green_Hat

Il pezzo erroneamente chiamato "pick up doppio" è un humbucker.
La chitarra è una strato ma il modello mi sfugge.
Mi informo e vi faccio sapere.