Elettrica o Acustica ??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Elettrica o Acustica ??

Messaggiodi Daniele10

Ciao a tutto sono Daniele suono la chitarra classica da circa 3 anni non trovo difficoltà nell'eseguire brani anche di una certa difficoltà riesco a prendere tutti accordi dal barrè all'accordo normale grazie ai magnifici consigli del mio insegnante riesco a trovare ogni tipo di accordo in un istante ...
ora che diciamo riesco a strimpellare e a suonare brani classici e non solo abbastanza bene vorrei incominciare la mia carriera da chitarrista ma per tutto ciò mi serve una Chitarra ...
Io amo il Rock anni 70 ma anche de andrè e quindi sono molto indeciso quale chitarra prendere se Elettrica o Elettroacustica .
Spero che possiate darmi una mano nella scelta della Chitarra ...
Posso dirvi che io amo la chitarra come me stesso e dovunque io vada lei è sempre nel cofano a portare allegria ...

Daniele ...

Daniele10

Re: Elettrica o Acustica ??

Messaggiodi Gabriele

ciao Daniele!

Scusa, ma quindi vuoi cambiare genere dalla musica classica alla musica contemporanea... ho capito bene?

Perché dire "vorrei cominciare la mia carriera di chitarrista", cambiare strumento e genere, dopo aver intrapreso il (ben difficile) mondo della chitarra classica, significa imparare ex novo altri strumenti, perché, diciamolo apertamente, elettrica ed acustica sono strumenti completamente differenti e saper suonare la classica non ti favorirà in alcun modo, ovviamente dal profilo tecnico e non da quello teorico e da qualche lato tecnico.

Se la tua "carriera" consisterà però nel prendere accordi e via, per divertirti con gli amici, allora compra la chitarra che preferisci :D se invece è qualcosa di veramente serio, sappi che dovrai rifare molte cose da zero, e impararne davvero un bel po' ;)

AH un consglio... MAI la chitarra nel cofano :D

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Daniele10

No guarda io suono la chitarra classica però diciamocelo tra me e te non è molto affascinante come tecnica ...
io vorrei diventare un chitarrista e penso che per fare tutto ciò bisogna incominciare già dalla mia età ossia 14 anni ...
questo è il mio pensiero poi non so se è giusto ...

Daniele

Daniele10

Messaggiodi Gabriele

perché un chitarrista classico non è un chitarrista :D? :SSS

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Daniele10

no scusa ho saltato una parola :D comunque la chitarra classica non mi piace per dirlo con 2 parole ...
vorrei incominciare a suonare la chitarra a livelli più professionali ma per tutto ciò ho bisogno di una chitarra , ma purtroppo non so se prendere una elettro-acustica o una elettrica .
come già detto in precedenza a me piace moltissimo il rock come piace de andrè che sono due generi totalmente differenti ...

Daniele .

Daniele10

Messaggiodi Gabriele

allora potresti cominciare con il prendere un'acustica che ti farà fare "la mano" a generi non classici e allo strumming per poi passare, una volta presa confidenza con il nuovo strumento all'elettrica.

Sono molti i chitarristi che suonano sia acustica che elettrica ma bisogna comunque scegliere uno solo di questi due strumenti per la propria specializzazione definitiva...

Gabriel Fayes
Gabriele

Messaggiodi Daniele10

Concordo con te Gabriele penso che prenderò una elettro acustica anche per come dici tu "farmi la mano" ...
me ne potreste consigliare qualcuna non proprio economica che non superi il budget di 270 euro sai non vorrei spendere tanto per la mia prima chitarra ...

Daniele .

Daniele10

Messaggiodi lucius9

Daniele10 ha scritto:Concordo con te Gabriele penso che prenderò una elettro acustica anche per come dici tu "farmi la mano" ...
me ne potreste consigliare qualcuna non proprio economica che non superi il budget di 270 euro sai non vorrei spendere tanto per la mia prima chitarra ...

Daniele .

270 elettrificata non economica?
ci vuoi sopra anche un ampli o ti accontenti della chitarra? :-DD

Direi che è dura, devi per forza cercare qualcosa nell'usato...

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Daniele10

Non penso proprio ,ci sono chitarre di ottime marche e molto buone al prezzo di 250 euro senza amplificatore ...
Comunque ho risolto ,ho preso un'elettro-acustica Ibanez .

Daniele10

Messaggiodi lucius9

Che modello hai preso?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche