Elettrica o Acustica ??

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Elettrica o Acustica ??

Messaggiodi Daniele10

Ciao a tutto sono Daniele suono la chitarra classica da circa 3 anni non trovo difficoltà nell'eseguire brani anche di una certa difficoltà riesco a prendere tutti accordi dal barrè all'accordo normale grazie ai magnifici consigli del mio insegnante riesco a trovare ogni tipo di accordo in un istante ...
ora che diciamo riesco a strimpellare e a suonare brani classici e non solo abbastanza bene vorrei incominciare la mia carriera da chitarrista ma per tutto ciò mi serve una Chitarra ...
Io amo il Rock anni 70 ma anche de andrè e quindi sono molto indeciso quale chitarra prendere se Elettrica o Elettroacustica .
Spero che possiate darmi una mano nella scelta della Chitarra ...
Posso dirvi che io amo la chitarra come me stesso e dovunque io vada lei è sempre nel cofano a portare allegria ...

Daniele ...

Daniele10

Re: Elettrica o Acustica ??

Messaggiodi Gabriele

ciao Daniele!

Scusa, ma quindi vuoi cambiare genere dalla musica classica alla musica contemporanea... ho capito bene?

Perché dire "vorrei cominciare la mia carriera di chitarrista", cambiare strumento e genere, dopo aver intrapreso il (ben difficile) mondo della chitarra classica, significa imparare ex novo altri strumenti, perché, diciamolo apertamente, elettrica ed acustica sono strumenti completamente differenti e saper suonare la classica non ti favorirà in alcun modo, ovviamente dal profilo tecnico e non da quello teorico e da qualche lato tecnico.

Se la tua "carriera" consisterà però nel prendere accordi e via, per divertirti con gli amici, allora compra la chitarra che preferisci :D se invece è qualcosa di veramente serio, sappi che dovrai rifare molte cose da zero, e impararne davvero un bel po' ;)