di Marcuslash
Ci sono chitarre che costano 6000 euro e valgono 1000 e viceversa (anche se può essere più un parere soggettivo,che un parere oggettivo) per una serie di svariati motivi (assemblaggi,corde,provenienza dei legni,stagionatura,ecc.). Arrivo al dunque: il mio professore di chitarra mi ha chiesto di iniziare a pensare a una chitarra superiore rispetto alla mia attuale (una cort) e di acquistarla per poi portarla con me per molti anni e per poi affrontare esami di certificazione e quant'altro. La mia idea era quella di farmi una liuteria in futuro e di comprare ora una chitarra classica che non costasse molto (non ho un budget alto) ma che avesse un bel suono caratteristico,particolare,magari spagnolo...ma sopratutto cerco una chitarra che abbia un volume quasi esagerato (questa caratteristica in primis). (Non mi piace il suono sottile e brillante tipico di una privada da 200 euro,mi piace un suono caldo e profondo e che non sia secco di armonici..[l'alhambra 1C è circa un'idea a grandi linee di quel che cerco]). Consigli? Grazie per l'attenzione.