Aiuto! Setup chitarra elettrica squier.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Aiuto! Setup chitarra elettrica squier.

Messaggiodi Jangax

Salve ragazzi,
ho una squier bullet e ho deciso di dedicarmi al suol setup.
Sto dando un'occhiata al sito guitarmigi ma non raccapezzo quasi niente :-(
Chiedo aiuto a voi : potreste elencarmi tutte le operazioni che devo fare per il setup in ordine (truss-rod, setup del ponte...)? Solo il nome delle operazioni, poi il procedimento lo vado a vedere sul sito.
[Informo che qualche settimana fa alcuni tasti friggevano e ho alzato molto le sellette del ponte, adesso l'action al dodicesimo tasto è di poco più di mezzo centimetro.]
GGGGGGRRRRRRRRAAAAAAAZZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEE


Jangax
 
Messaggi: 29


Re: Aiuto! Setup chitarra elettrica squier.

Messaggiodi lucius9

perchè apri un nuovo topic e non continui su quello del cambio corde? il set up è legato al cambio corde.

Una volta montate CORRETTAMENTE le corde, passa al set up, che in realtà è la ricerca del compomesso...Segui su migi i video sul come fare le cose.

1 impugna la chitarra come fosse un fucile e traguarda dal ponte al capotasto, il manico deve avere una leggera curvatura concava, leggera, segno che il truss è a posto. Agire eventualmente sulla vite posta sulla paletta.
2 avevi problemi al ponte, giusto? Se hai regolato le molle posteriori ora dovresti avere le corde un po' alte, vantaggio: Maggiore sustain; svantaggio corde alte. Agire eventualmente sulle sellette, mollando le molle probabile che si raddrizzi pure il manico, quindi ancora truss.
3 regolazione delle ottave.

Se non hai ottenuto il risultato voluto, rivolgiti a chi lo sa fare, esperti o liutai

Fatto ciò buona suonata


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso

Re: Aiuto! Setup chitarra elettrica squier.

Messaggiodi lumathekings

ha ragione lucius9, innanzitutto non aprire altri post, concetra l'attenzione su uno solo visto che il problema è uguale e se sei un novellino ti consiglio vivamente di farti aitutare da un liutaio, potresti portare seri danni alla tua chitarra


lumathekings
 
Messaggi: 136
Località: Cosenza



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite