Consiglio prima chitarra Telecaster, stratocaster, Cort

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio prima chitarra Telecaster, stratocaster, Cort

Messaggiodi angeloribelle

Ciao, mi sto avvicinando al mondo della chitarra...In realtà sono anni che vorrei iniziare, ora complice la fine dell'università avevo pensato di prendermi una chitarra elettrica o acustica per iniziare...Tra le elettriche mi ha colpito la Telecaster, e per iniziare avevo pensato ad una squier telecaster affinity...

Com'è?

Per caso ho visto una acustica Stratos wj600, sapete darmi qualche info a riguardo? il prezzo è buono, so che certamente non posso aspettarmi chissà cosa, ma se è tipo la eko ranger già farebbe al caso mio.Il mio "primo amore"anni fa tra le acustiche fu una Cort squillante, forse suono troppo aperto per un'acustica rispetto a una Yamaha però...Niente male...

Voi che dite??? :SSS


angeloribelle
 
Messaggi: 1


Re: Consiglio prima chitarra

Messaggiodi lucius9

Come prima cosa devi decidere tra acustica ed elettrica. Sono 2 stili e 2 folosofie diversi.
Poi devi darti un budget di spesa e sulla base di quello valutare quale sia la chitarra col miglior rapporto qualità/prezzo
Ultimo, non ti focalizzare su forme e colori, valuta la capacità di adattarti allo strumento, all'inizio devi imparare a suonarla, devi farci la mano e quindi l'estetica è secondaria a tutto.


Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9
 
Messaggi: 781
Località: Treviso



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti