Consiglio chitarra elettrificata budget massimo 150-200 euro

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Consiglio chitarra elettrificata budget massimo 150-200 euro

Messaggiodi spiderman84

Bentrovati a tutti volevo gentilmente un consiglio. Sono diversi anni che suono la chitarra a livello amatoriale e attualmente posseggo due chitarre molto economiche, una Yamaha c40 classica e una eko acustica pagata tipo 40 euro.
L'uso che ne faccio è essenzialmente accompagnarmi e accompagnare gli amici quando si canta e suonare qualche arpeggio classico o qualche pezzo rock in casa per conto mio.
Volevo comprarmi una chitarra un po' più buona per gli usi sopra citati il budget massimo è di 150/200 euro.
Un altro problema che ho è che trovandomi in un condominio dò un po' fastidio quando suono, anche a casa ai miei.
Ho pensato a un acustica elettrificata che senza amplificatore dovrebbe suonare piano. Che ne dite? Quale chitarra mi consigliate? Vale la pena con quel budget? Tra l'altro non ce l'ho una chitarra amplificabile...

spiderman84

Re: Consiglio chitarra elettrificata budget massimo 150-200 euro

Messaggiodi Dufresne

Ciao con 150/200 euro ti direi di cercare delle Ibanez delle YAmaha o delle Cort, tre noti marchi che hanno buoni strumenti su quella fascia di prezzo

io ad esempio adoro le cort, ma sono gusti :-DD

Dufresne

Re: Consiglio chitarra elettrificata budget massimo 150-200 euro

Messaggiodi spiderman84

Quindi il tuo consiglio è di andare in un negozio ben fornito di chitarre provare le acustiche elettrificate in quella fascia di prezzo di quelle marche per scegliere quale preferisco? Ci sono consigli utili per non ritrovarmi un bidone: Qualcosa da controllare che sia per forza in un determinato modo?

volere è potere
spiderman84

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche