consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi asdolo

prima o poi voglio prendermi una chitarra elettrica...ora ho una classica e mi ha veramente rotto perche' non ci posso suonare cosa voglio io

come prezzo vorrei spendere in tutto (chitarra + ampli) massimo massimo 250 euri...poi volevo comprarmi un multieffetto (pensavo zoom G1Xon) ... e' inutile?

come caratteristiche vorrei che fosse comoda da suonare da seduti; col manico possibilmente abbastanza largo (ho provato a suonare un'acustica da un mio amico e aveva un manico parecchio stretto per come sono abituato...)

come tipo di canzoni non ho gusti precisi...or ora mi piacerebbe suonare roba rock anni 70...jimi hendrix...roba simile...roba melodica cmq (se servono info piu' precise posso provare a vedere...ascolto veramente di tutto) cmq principalmente rock


asdolo
 
Messaggi: 57


consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi SoundOfDreams

io ti consiglio epiphone o yamaha
.
.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi =Arma=

potresti prendere una squier, che è comunque prodotta dalla fender...modello STANDARD, a differenza della bullet ha il manico + comodo ed è rifinita molto bene...

(la bullet non prenderla non è granchè anke l'affinity non è il max...la standard invece è carina!)

il prezzo è circa 250 euro...con 60/70 euro puoi prenderti un ampli decente x suonare in casa tipo un peavy da 10/15watt...

x un ampli di marca (marshall o fender) vai invece dagli 80 ai 100 euro a seconda dei modelli...


=Arma=
 
Messaggi: 364

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi asdolo

io sapevo (l'ho letto da qualche parte cercando in giro) che la fender per le chitarre di prezzo basso non è granchè...
di amplificatore la marca "studio" modello p10 come sono?

cosa vuol dire una chitarra veloce? manico veloce? O__o


asdolo
 
Messaggi: 57

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi SoundOfDreams

manico veloce significa scorrevole e comodo.
Per gli ampli ci sono altri topic.. basta stare attenti ai titoli...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi Mr. D

Vabbè che con 250 euro non puoi pretendere chissà che cosa comunque anche io ti consiglio la squire
Ultima modifica di Mr. D su , modificato 1 volte in totale.


Mr. D
 
Messaggi: 1869
Località: MI

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi =Arma=

la bullet no...insuonabile...
te l'ho scritto bene nel post...la Squier Standard è buona! :)


=Arma=
 
Messaggi: 364

Messaggiodi ciozzo

lascia le squier, quelle buone costano troppo...stesso vale per epiphone

prendi una yamaha...


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi =Arma=

squier standard -> 200/220 euro ed è ottima per iniziare :)

(chiaramente non di listino!!! scontata! trova un venditore su amazon ke faccia dei buoni sconti!)


=Arma=
 
Messaggi: 364

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi Kubrick89

180 Euro... Yamaha ERG121, presa ieri... semplicemente favolosa e rifinita molto bene


E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione

100% opensource
Kubrick89
 
Messaggi: 104
Località: Verona

Messaggiodi ciozzo

sinceramente non so i costi, cmq quando ho preso la mia prima chitarra, per la standard volevano 300 euro cicra, adesso non so a quanto le vendono

cmq la yamaha di kubrick89 è buonissima, mi sa pure che c'è un humbucker...

in generale le yamaha (fascia economica) mi sembrano migliori delle squier, e lo dice uno che ha iniziato con una squier strato affinity (che ho pagato 230 euro)


ciozzo
 
Messaggi: 359
Località: Triggiano-Bari

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi =Arma=

standard strato:
http://amzn.to/2itywkR

se trovi un negoziante onesto te la vende anche a 270 euro...

cmq credo che poi vada a gusto personale...non so se quella yamaha ha un humburcker, ad ogni modo se vuoi una chitarra con un suono potente a questo punto prendi un ibanez ke a 200 euro la compri e ha il doppio humburcker...io personalmente preferirei la squier, è comunque prodotta dalla fender, credo ke il modello standard sia un buon compromesso per un principiante che vuole prendere una prima chitarra che possa durargli per qualche annetto
(io come prima chitarra ho appena ordinato la strato messico xk chiaramente è superiore alla squier ma solo xk era il regalo x l'ammissione all'università se no avrei preso anche io una squier standard :) )


=Arma=
 
Messaggi: 364

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi gianlo

la squier che sia prodotta dalla fender non vuol dire niente, anzi si paga solo il marchio fender,, che poi è fabbricata con materiali modesti in cina, in messico o chissadove. Le fender buone sono solo quelle made in usa.

cmq tra una squier di 270 e una yamaha allo stesso prezzo è migliore come qualità la yamaha


gianlo
 
Messaggi: 337
Località: Messina city

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi =Arma=

ripeto...per me la cosa è soggettiva non puoi dire "è migliore questa"...bo...
e poi scusa...secondo il tuo modesto parere la mia fender strato messico sarebbe una schifezza? :)


=Arma=
 
Messaggi: 364

consigli chitarra elettrica 200 euri + multieffetto zoom g1x

Messaggiodi gianlo

no, secondo il mio modesto parere influenzatomi da chi ne sa più di me, le fender che siano made in messico o squire non hanno la stessa qualità di materiali che hanno le fender originali made in usa. sono sempre buone chitarre, ma soprattutto la squire confrontata ad altre marche che nn sono fender e che hanno lo stesso prezzo non è migliore come qualità.
Poi sicuramente ci sono i gusti o la composizione che può essere buona, ma quando si parla di qualità di materiali la cosa purtroppo è oggettiva.


gianlo
 
Messaggi: 337
Località: Messina city

Prossimo


Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

croncron