Che chitarra mi consigliate?

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Che chitarra mi consigliate?

Messaggiodi Gandar

salve a tutti... vorrei chiedervi un consiglio.. con la chitarra sono solo un principiante, ora posseggo un acustica ma volevo passare a una semiacustica o a un elettrica... che mi consiglite? amo la musica del liga... mi piace il blus... ma vorrei poter pure fare degli assoli veloci tipo rock... :P :P..... temo che prendendo una elettrica saro legato al rock, e nn so se con la semiacustica mi potro lasciare andare a "virtuosismi" (sempre se mi vengono :oops: ) quale dovrei prendere? :?: mi consigliate anche su qualche modelli economico? grazie :shock:

Gandar

Messaggiodi SoundOfDreams

guarda che con l'elettrica ci fai tutto.. rock metal country pop.. e anche ... blus..

SoundOfDreams

Messaggiodi Gandar

grazie :-D
posso chiederti una cosa? con l'elettrica devo usare per forza un amplificatore? come per la silent nn posso montare anche delle cuffie?

Gandar

Messaggiodi Elphizo

No le cuffie non le puoi attaccare direttamente. L'ampli lo devi usare per forza.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Gandar

quindi nn c'è modo per sentire quello che suono solo in cuffia?

Gandar

Messaggiodi Elphizo

Devi attaccare per forza la chitarra ad un amplificatore o un multieffetto prima, poi attacchi le cuffie all'apparecchio se vuoi.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Gandar

ok grazie per l'aiuto... ancora un cosa, nn considerarmi seccante... attaccandole alla cassa il suono si sente anche da questa o solo dalle cuffie?

Gandar

Messaggiodi SoundOfDreams

se attacchi le cuffie alle casse il suono lo senti solo dalle cuffie

SoundOfDreams

Messaggiodi Gandar

siete fantastici oggi vado a vederla!!! :x :x :x

Gandar

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche